Seguici su

Comunicati

Juventus-Napoli nuovamente rinviata: si giocherà il 7 aprile

Insigne-Chiellini Napoli-Juventus
twitter.com/sscnapoli

La Lega Calcio ha disposto il secondo rinvio della gara che avrebbe dovuto giocarsi il 17 marzo, dopo che i partenopei non si erano presentati lo scorso 4 ottobre

Altro rinvio per Juventus-Napoli che sarà ricordata come la “partita maledetta”. Nella serata di venerdì 12 marzo – e a pochi giorni dalla prima data fissata per il 17 marzo – arriva la decisione della Lega Calcio che accoglie la richiesta fatta da tutte e due le società, disponendo il rinvio della gara al 7 aprile 2021 alle ore 18:45.

La cronaca dell'episodio

La partita era inizialmente in programma per la terza giornata del campionato di Serie A e avrebbe dovuto giocarsi lo scorso 4 ottobre. Però il Napoli era stato investito dal focolaio Genoa con alcuni calciatori partenopei risultati positivi, ed era intervenuta l'Asp di Napoli per impedire la partenza della squadra verso Torino. La Juventus si presentò sul terreno di gioco e dopo aver aspettato 45 minuti, l'arbitro fischiò la fine della partita che venne assegnata a tavolino ai bianconeri con un punto di penalizzazione per gli avversari.

Dopo vari ricorsi, il Collegio di Garanzia del Coni ha annullato la decisione del Giudice Sportivo predisponendo che la partita dovesse essere rigiocata. La prima data stabilita era il 17 marzo alle 18:45 ma l'eliminazione di entrambe le formazioni dalle coppe europee ha liberato altre date utili, per non intasare ulteriormente il calendario delle due formazioni. Da quì infatti la decisione di rinviare nuovamente il match con la data definitiva che sarà quella di mercoledì 7 aprile alle ore 18:45.

Il comunicato ufficiale della Lega Calcio

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, su richiesta delle Società Juventus FC e SSC Napoli, dispone il rinvio a mercoledì 7 aprile 2021, con inizio alle ore 18:45, del recupero della gara della 3^ giornata di andata del Campionato di Serie A TIM Juventus-Napoli, originariamente programmata per domenica 4 ottobre 2020 e successivamente rinviata a mercoledì 17 marzo 2021”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Comunicati