Seguici su

Infortuni

Juventus, Pirlo può sorridere: la situazione infortuni in vista del derby

Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

La Juventus lavora in vista della ripresa del campionato. Da Ramsey a Chiellini: la situazione infortuni a pochi giorni dal derby contro il Torino

La Juventus è chiamata ad una rincorsa importante per riaccendere le speranze scudetto. La squadra di Pirlo – a parità di partite giocate – ha un ritardo di dieci punti dall'Inter capolista, ma c'è ancora lo scontro diretto da giocare. L'obiettivo in casa bianconera è pensare una partita dopo l'altra, cercando di fare il massimo per ricucire lo strappo. Il primo ostacolo sul cammino è il Torino, prossima squadra da fronteggiare in campionato nel derby di sabato 3 aprile alle ore 18:00.

Juventus, situazioni infortuni: Pirlo recupera alcune pedine

In attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, mister Andrea Pirlo lavora con gli uomini rimasti a Torino. La buona notizia arriva dall'infermeria, con diversi calciatori che viaggiano ormai verso il recupero. Il più atteso è Paulo Dybala, fermo dal 10 gennaio per un infortunio al legamento collaterale del ginocchio sinistro. La ‘Joya' è tornata ad allenarsi in gruppo e viaggia verso la convocazione: la coppia d'attacco del derby sarà formata da Morata e Cristiano Ronaldo, ma l'argentino si candida per subentrare a gara in corso.

Contro i granata ci sarà anche Alex Sandro, assente contro il Benevento, ma ormai recuperato, così come Cuadrado, che aveva saltato la sfida con i campani per squalifica. Restano in dubbio Ramsey e Demiral: il primo non ha raggiunto la sua Nazionale – il Galles – ed è rimasto a Torino, ma difficilmente sarà rischiato per il derby. Stesso discorso per il difensore che ha lo stesso raggiunto il ritiro della Turchia nonostante l'infortunio al retto femorale patito prima della sosta. Non preoccupa Chiellini: per lui solo un affaticamento muscolare.

Torino-Juventus: chi rischiare al fantacalcio

I fantallenatori hanno ancora qualche giorno di tempo per capire bene su chi puntare in vista di Torino-Juventus. Tra i giocatori in dubbio meritano fiducia Alex Sandro e Dybala: il primo dovrebbe essere schierato titolare e contro i granata va messo. Il brasiliano ha segnato due reti in Serie A solo a tre squadre: Sassuolo, Crotone e Torino. Stesso dicasi per la ‘Joya', che partirà dalla panchina, ma nel derby ha quasi sempre lasciato il segno: cinque gol e due assist nei precedenti.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni