Seguici su

Ultime dai campi

Da Koulibaly a Villar: gli squalificati per la 29^ giornata di Serie A

Koulibaly Napoli
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 29^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire a centrocampo per i fantallenatori

Arriva la prima sosta per la Serie A che interrompe momentaneamente il suo cammino per lasciar spazio alla pausa nazionali. Diventa un'ottima occasione per fare il punto sugli squalificati che saranno costretti a saltare il prossimo turno di campionato. Dando già uno sguardo alla 29^ giornata che arriverà tra due settimane, gli scontri più caldi vedranno il Milan scontrarsi contro la Sampdoria, il Napoli contro i Crotone, l'Inter in trasferta contro il Bologna, ma soprattutto la Juventus impegnata nel derby della Mole con il Torino.

Il programma di Serie A si fa sempre più intenso e dopo la sosta nazionali ci sarà da fare i conti anche con gli indisponibili, a partire dagli squalificati, che sono già stilati. I giocatori che non potranno disputare il prossimo turno di campionato sono otto, tra cui molti difensori. Di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 29^ giornata.

Rodrigo Palacio (Bologna)

Il primo giocatore della lista degli squalificati è Rodrigo Palacio del Bologna. L'attaccante argentino dovrà saltare l'importante sfida da ex contro la sua Inter. Il giocatore era diffidato, e nell'ultima partita contro il Crotone ha rimediato l'ennesima ammonizione, che gli è costata cara. Il suo posto sarà occupato dal solito Musa Barrow, ormai adattato prima punta con ottimi risultati.

Jacopo Petriccione (Crotone)

Fioccano ammonizioni in Crotone-Bologna, ne è la conferma Jacopo Petriccione, che ha rimediato un altro cartellino giallo nel match. Anche il centrocampista degli squali salterà un match importante contro una big della Serie A, il Napoli. La sua squalifica è dovuta anch'essa a alla diffida che portava nella gara precedente, culminata con la quinta ammonizione. Al suo posto giocherà probabilmente Vulic, ormai adattato bene nell'undici titolare.

Ante Rebic (Milan)

Si arriva al caso più caldo tra gli squalificati, quello di Ante Rebic, che deve ancora scontare una giornata delle due di squalifica a lui assegnate. La notizia è che il Milan ha fatto ricorso per scontare la seconda giornata, che impedirebbe a Rebic di giocare il match contro la Sampdoria. Al momento è squalificato dal Giudice Sportivo, ma ci saranno aggiornamenti. Al momento il croato ha realizzato cinque gol in 18 presenze, che conditi coi tre assist compongono una fantamedia del 6,92.

Kalidou Koulibaly (Napoli)

L'assenza più pesante del prossimo turno di Serie A sarà quella di Kalidou Koulibaly nel Napoli. Il difensore non sta vivendo la sua miglior stagione ma nonostante ciò detiene una fantamedia stabile del 6,03, con ancora nessun bonus all'attivo. La sua squalifica è dovuta anch'essa alla quinta ammonizione rimediata nel match contro la Roma, che lo costringerà a saltare la gara contro il Crotone. Al suo posto è pronto Kostas Manolas che potrebbe far rientro sul rettangolo verde.

Giuseppe Pezzella (Parma)

Un altro difensore che dovrà scontare la squalifica al prossimo turno è Giuseppe Pezzella del Parma. Il terzino era in diffida nel match salvezza contro il Genoa ed è stato nuovamente ammonito, e ciò gli farà saltare la 29^ giornata di Serie A. Buona stagione fin qui per il giocatore del Parma, che nonostante le difficoltà di squadra difficilmente stecca, come dimostra la sua fantamedia del 6,18, grazie anche a quattro assist. Dovrebbe prendere la sua fascia Gagliolo, che spesso gioca sulla sinistra.

Roger Ibanez (Roma)

Il primo squalificato (di due) in casa Roma è Roger Ibanez, che ha preso l'ennesima ammonizione di questa stagione. Contro il Napoli prestazione disastrosa per il giallorosso, colpevole in tutti e due i gol. Era per lo più in diffida, ed avendo rimediato un altro cartellino giallo sarà costretto a saltare la prossima sfida contro il Sassuolo. Stagione in caduta libera per Ibanez, autore di prestazioni gravemente insufficienti, come dimostra la sua fantamedia del 5,7. Il suo posto sarà occupato da Kumbulla, che proverà a far meglio del compagno di reparto.

Gonzalo Villar (Roma)

Secondo squalificato nella Roma che porta il nome di Gonzalo Villar. Il poliedrico centrocampista era anch'esso in diffida, ed in soli venti minuti di gioco contro il Napoli ha rimediato un'ammonizione che gli è costata la squalifica per il prossimo turno di Serie A. Stagione sorprendente per il giallorosso, che da riserva è diventato un uomo fondamentale nelle idee di Fonseca. La costanza è il suo punto forte, come dimostra la sua fantamedia del 6 tondo. Ha già giocato nel suo ruolo Amadou Diawara, ed è pronto a farlo anche al prossimo turno al posto di Villar.

Pawel Dawidowicz (Verona)

Ultimo degli otto squalificati in lista è Pawel Dawodowicz del Verona, ennesimo difensore presente. Il giocatore è anch'esso reduce da un'ammonizione rimediata nell'ultimo turno di Serie A, che, essendo la quinta, costerà la squalifica automatica per la 29^ giornata di campionato. Il Verona dovrà fare a meno di un difensore nella complicata trasferta di Cagliari, nonostante Dawodowicz non abbia reso al top (fantamedia del 5,75). Al suo posto il Verona a molteplici soluzioni, da Lovato a Magnani, passando per Ceccherini e Gunter, fino all'adattamento di Dimarco come terzo centrale. Le soluzioni dunque non mancheranno.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi