Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 29^ giornata: gare casalinghe per Real Madrid e Barcellona

Real Madrid Liga esultanza gol
© imagephotoagency.it

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 29^ giornata di Liga: Real Madrid e Barcellona impegnate contro Eibar e Valladolid. Big match di giornata, Siviglia-Atletico Madrid

Nel weekend ritorna il grande calcio internazionale, con la 29^ giornata della Liga. Sarà un turno lunghissimo quello spagnolo che avrà inizio venerdì 2 aprile con la sfida tra Levante ed Huesca, con deadline mercoledì 7 tra Real Sociedad e Athletic Bilbao. Nella giornata di sabato, in campo il Real Madrid in casa contro l’Eibar, mentre Atletico Madrid e Barcellona saranno in campo rispettivamente domenica sera contro il Siviglia e lunedì sera contro il Valladolid.

Levante-Huesca (venerdì 2 aprile ore 21:00)

Partita fondamentale e importantissima più per gli ospiti che per i padroni di casa. Infatti, la squadra di Pacheta è ultima in classifica a quota 21 punti, a -4 dall’Elche quartultimo. Nelle ultime cinque partite, sono arrivati sei punti, con due pareggi, una vittoria e due KO. Il Levante, invece, si trova decimo in classifica e con ben 35 punti ottenuti. Situazione, dunque, tranquilla anche se nelle ultime cinque uscite, sono arrivati tre KO (eliminazione in Coppa del Re), un pareggio e una vittoria.

Dove vedere Levante-Huesca: Dazn

Granada-Villarreal (sabato 3 aprile ore 14:00)

Match dal sapore europeo quello tra Granada e Villarreal, rispettivamente ottava e settima in graduatoria. I bianco-rossi sono reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League, dopo aver eliminato il Molde nel doppio confronto (vittoria 2-0 all’andata, sconfitta 2-1 al ritorno). In Liga, hanno perso nell’ultima uscita prima della sosta contro il Valencia per 2-1. Quanto al sottomarino giallo, la squadra di Emery è reduce da quattro vittorie consecutive, nonché dalla qualificazione ai quarti di Europa League, dopo aver vinto il doppio confronto contro la Dynamo Kiev (2-o all’andata e 2-0 al ritorno).

Dove vedere Granada-Villarreal: Dazn

Real Madrid-Eibar (sabato 3 aprile ore 16:15)

Partita facile nella carta per il Real Madrid che dovrà affrontare un Eibar coinvolto, però, nella corsa salvezza, visto il terzultimo posto in classifica. Le merengues sono in serie positiva da ben 10 partite e l’ultimo KO è datato 30 gennaio (Real Madrid-Levante 1-2). Prima della sosta, hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di Champions League, vincendo il doppio confronto contro l’Atalanta (1-0 all’andata, 3-1 al ritorno). Periodo amaro di soddisfazioni per l’Eibar, che non vince una gara di campionato dallo scorso 3 gennaio (Eibar-Granada 2-0) e da lì in avanti sono arrivati otto sconfitte (eliminazione dalla Coppa del Re per mano del Navalcarnero) e cinque pareggi.

Dove vedere Real Madrid-Eibar: Dazn

Osasuna-Getafe (sabato 3 aprile ore 18:30)

Appaiate in classifica e temporaneamente tranquille sia Osasuna che Getafe. I padroni di casa sono davanti di un punto a quota 30 e al tredicesimo posto, ma non vincono una gara dal 27 febbraio (Alaves-Osasuna 0-1). Nelle ultime quattro uscite, sono arrivati tre pareggi e un KO. Quanto agli ospiti, nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto cinque punti, vincendo contro il Valencia, perdendo a Valladolid e Siviglia sponda Betis, e pareggiando contro Atletico Madrid ed Elche.

Dove vedere Osasuna-Getafe: Dazn

Alaves-Celta Vigo (domenica 4 aprile ore 14:00)

Match molto importante per i padroni di casa che si trovano al penultimo posto a quota 23 punti e a -2 dall’Elche quartultimo. Periodo, peraltro, non proprio idilliaco, visto che la vittoria manca dal 5 febbraio (Alaves-Valladolid 1-0) e nelle ultime sei uscite, è arrivato solo un punto contro il Cadice. Quanto al Celta Vigo, l’undicesimo posto e i 34 punti raccolti fa dormire sonni tranquilli a mister Coudet. Nelle ultime cinque gare, i galiziani hanno raccolto due sconfitte, due pareggi e una vittoria.

Dove vedere Alaves-Celta Vigo: Dazn

Elche-Betis Siviglia (domenica 4 aprile 16:15)

Gara molto interessante ad Elche tra i valenciani alla ricerca della vittoria per sperare nella salvezza e gli andalusi che non vogliono scendere dal treno Europa. I padroni di casa sono quartultimi in classifica a quota 25 punti e negli ultimi cinque incontri, hanno ottenuto tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Ottimo il momento di forma, invece, del Betis Siviglia che è sesto a quota 45 punti al pari della Real Sociedad. Nelle ultime sei uscite, i bianco-verdi hanno raccolto cinque vittorie ed una sconfitta.

Elche-Betis Siviglia: Dazn

Cadice-Valencia (domenica 4 aprile ore 18:30)

Si naviga in acque tranquille sia per il Cadice che per il Valencia. I padroni di casa si trovano al quindicesimo posto in graduatoria, dopo aver raccolto 29 punti in 28 giornate. Nelle ultime cinque partite, hanno avuto un score piuttosto altalenante, con due pareggi, una vittoria e due sconfitte. Stagione deludente, invece, per la squadra di Gracia che è dodicesima a quota 33 punti. Nelle ultime cinque sfide, sono arrivati tre vittorie e due sconfitte.

Dove vedere Cadice-Valencia: Dazn

Siviglia-Atletico Madrid (domenica 4 aprile ore 21:00)

Il match di cartello della 29^ giornata è proprio quello tra Siviglia e Atletico Madrid. Gli andalusi sono quarti in classifica con 55 punti all’attivo, a +10 dalla Real Sociedad quinta e -5 dal Real Madrid terzo. Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Borussia Dortmund (sconfitta 3-2 all’andata e pari 2-2 al ritorno), la squadra di Lopetegui ha raccolto sette punti nelle ultime tre giornate. Quanto ai colchoneros, dopo il grande avvio di stagione, stanno accusando un calo sia fisico che mentale. Dopo l’eliminazione dalla Coppa delle grandi orecchie per opera del Chelsea (KO 1-0 all’andata e KO 2-0 al ritorno), la squadra di Simeone ha vinto nell’ultima gara prima della sosta contro l’Alaves per 1-0. In graduatoria, il primato è difeso con soli quattro punti di distanza dal Barcellona.

Dove vedere Siviglia-Atletico Madrid: Dazn

Barcellona-Valladolid (lunedì 5 aprile ore 21:00)

Il Barcellona potrebbe approfittare della faticosa trasferta esterna dell’Atletico per accorciare in classifica, però, deve fare risultato contro il Valladolid. I blaugrana sono in serie positiva in Liga da ormai 18 partite, tant’è che l’ultimo KO è datato 5 dicembre 2020 (Cadice-Barcellona 2-1). Nonostante l’eliminazione dalla Champions League contro il Psg (sconfitta 4-1 all’andata e pareggio 1-1 al ritorno), la squadra di Koeman non vuole fermarsi in Spagna per prendere ancora terreno ai rivali dell’Atletico Madrid. Quanto agli ospiti, sono sedicesimi in classifica a quota 27 punti e nelle ultime cinque partite hanno ottenuto sei punti.

Dove vedere Barcellona-Valladolid: Dazn

Real Sociedad-Athletic Bilbao (mercoledì 7 aprile ore 21:00)

Chiudono questo lunghissimo weekend Real Sociedad e Athletic Bilbao. I padroni di casa sono quinti a quota 45 punti e devono difendersi dagli attacchi di Betis e Villarreal. Tuttavia, nelle ultime due partite prima della sosta sono arrivati due KO, pesante quello rimediato in casa contro il Barcellona per 6 a 1. Quanto ai baschi, in graduatoria sono noni con 35 punti all’attivo e nelle ultime cinque uscite hanno ottenuto due pareggi, una sconfitta e tre vittorie (passaggio del turno in Coppa del Re).

Dove vedere Real Sociedad-Athletic Bilbao: Dazn


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati