Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 25^ giornata di campionato

Messi Barcellona
© imagephotoagency.it

I risultati della 25^ giornata di Liga, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato spagnolo

Nella 25^ giornata della Liga Spagnola riparte la corsa dell'Atletico Madrid che ritorna a vincere e approfitta dello stop dei cugini del Real Madrid per allungare sulla diretta inseguitrice. Adesso al secondo posto c'è anche il Barcellona che si è aggiudicato il big match della giornata contro il Siviglia. Continua la rincorsa del Betis – terzo successo consecutivo – che si avvicina alla zona europea e il crollo del Villareal che non vince da sette gare.

Dopo un solo punto conquistato nelle ultime due uscite, torna al successo l'Atletico Madrid che batte per 2-0 il Villareal e ritorna a +5 sugli inseguitori più vicini con una partita giocata in meno. La formazione di Emery invece non riesce più a vincere – adesso sono sette le gare senza successi – e precipita al settimo posto in classifica, addirittura fuori dalle posizioni utili per le coppe europee.

Incappa in un intoppo il Real Madrid che nel posticipo del lunedì viene fermato sull'1-1 dalla Real Sociedad, e deve ringraziare Vinicius che ha siglato il gol del pareggio all'89'. I baschi restano fermi al quinto posto e sono ancora in corsa per la Champions League, mentre i Blancos sono appaiati in classifica dal Barcellona.

I blaugrana vincono lo scontro diretto del turno contro il Siviglia. Il 2-0 firmato da Dembele e Messi porta la formazione di Koeman al secondo posto in classifica a soli cinque punti dai Colchoneros che però hanno una partita in meno. Gli andalusi invece si fermano dopo sei vittorie consecutive e devono adesso guardarsi le spalle dal rientro della Real Sociedad e dai cugini del Betis.

Questi ultimi vincono la terza gara di fila, risalendo in zona qualificazione europea sopravanzando il Villareal e piazzandosi al sesto posto. Juanmi consegna la vittoria al Betis (1-0) contro il Cadice che invece si ritrova invischiato nella lotta salvezza con un solo punto conquistato nelle ultime sette partite giocate.

Vince anche il Granada – dopo il passaggio del turno ai danni del Napoli in Europa League – col 2-1 sull'Elche e si allontana definitivamente dalla zona retrocessione. La formazione di Escriba invece resta in penultima posizione, con una classifica cortissima in fondo che vede ben cinque squadre in due punti.

In coda ottimi successi di Getafe e Osasuna che hanno la meglio rispettivamente sul Valencia (3-0) e sull'Alaves (1-0) e prendono un po' di ossigeno e vantaggio nei confronti della terzultima piazza. Pareggi invece per Celta Vigo-Valladolid ed Eibar-Huesca tutte e due per 1-1 che non permettono a nessuna squadra di risollevare la posizione in classifica e restano tutte invischiate nella lotta salvezza.

Pari anche per Levante-Atlhetic Bilbao (1-1) tra due formazioni collocate a metà classifica che fanno entrambe un altro passo avanti verso la salvezza, approfittando anche dei risultati negativi delle dirette contendenti.

Risultati 25^ giornata di Liga 2020/21

Levante-Athletic Bilbao 1-1

Eibar-Huesca 1-1

Siviglia-Barcellona 0-2

Alaves-Osasuna 0-1

Getafe-Valencia 3-0

Celta Vigo-Valladolid 1-1

Cadice-Betis Siviglia 0-1

Granada-Elche 2-1

Villareal-Atletico Madrid 0-2

Real Madrid-Real Sociedad 1-1

Classifica Liga 2020/21

Atletico Madrid 58 punti *

Real Madrid 53

Barcellona 53

Siviglia 48 *

Real Sociedad 42

Betis Siviglia 39

Villarreal 37

Granada 33

Levante 32

Athletic Bilbao 30 *

Celta Vigo 30

Osasuna 28

Getafe 27

Valencia 27

Cadice 25

Eibar 22

Valladolid 22

Alaves 22

Elche 21 *

Huesca 20

* una partita in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Messi (Barcellona): 19 gol (3 rig.)

Suarez (Atletico Madrid): 16 gol (2 rig.)

Moreno (Villarreal): 14 gol (5 rig.)

En-Nesyri (Siviglia): 13 gol (0 rig.)

Benzema (Real Madrid): 12 gol (0 rig.)

Isak (Real Sociedad): 12 gol (0 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in La Liga