Seguici su

Infortuni

Milan: l’esito dei primi esami per gli infortuni di Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic

Zlatan Ibrahimovic Milan
© imagephotoagency.it

Arriva il primo esito degli esami di Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic. I tre giocatori del Milan sono usciti per infortunio nel match contro la Roma

Resta in ansia il Milan, che contro la Roma ha dovuto assistere al forfait di tre suoi giocatori fondamentali come Ibrahimovic, Rebic e Calhanoglu. Tutti e tre sono usciti per infortunio nel match dell'Olimpico di Roma, ed arrivano le prime diagnosi sulle loro condizioni. Nelle ore successive si terranno ulteriori controlli ed esami per verificarne una più precisa entità di tutti gli infortuni. Le condizioni dei tre giocatori del Milan.

Le condizioni di Ibrahimovic

Per Zlatan Ibrahimovic, al momento della sostituzione, si pensava ad un fastidio all'inguine, essendoselo toccato al momento della sostituzione. La prima diagnosi emersa evidenzia però un problema all'adduttore sinistro più precisamente, che lo ha costretto a lasciare il campo nel secondo tempo. Lo svedese si pensa sia uscito per precauzione ma mai dire mai, è stato anche inquadrato col ghiaccio nel punto dolorante. Al momento è da considerare in forte dubbio per il match contro l'Udinese, difficilmente giocherà, a meno di altri esami più positivi. Si attendono comunque altre diagnosi più accurate per poter avere un quadro più limpido della situazione.

Le condizioni di Calhanoglu

Problemi anche per Calhanoglu nel corso di Roma-Milan, che ha lasciato il campo per primo, all'intervallo. Il turco ha riscontrato un fastidio al flessore sinistro, che lo ha costretto allo stop alla fine del primo tempo. Il trequartista sembra essersi fermato in tempo, non avendo voluto forzare il rientro in campo, ma mai dire mai. Pioli si è detto abbastanza ottimista sulle sue condizioni, che verranno monitorate di giorno in giorno. Sosterrà nuovi controlli prima del prossimo turno infrasettimanale di Serie A. Da capire se si tratti di un semplice affaticamento muscolare o lesione.

Le condizioni di Rebic

L'ultimo infortunato nel match contro la Roma è Ante Rebic, che al 67′ ha dovuto abbandonare il terreno di gioco accasciandosi a terra e chiedendo il cambio. Per il croato dovrebbe trattarsi di un problema all'anca, che gli ha destato eccesivo dolore durante il secondo tempo. In campo era parso davvero tanto dolorante, ed in panchina ha provveduto subito ad applicare il ghiaccio nella zona interessata. Il Milan spera si tratti solo di un lieve problema, per scongiurare altre tegole in un momento difficile. Anch'esso sosterrà nuovi esami nelle prossime ore per definire il suo infortunio in maniera più accurata.

Consulta anche: tutti gli indisponibili in Serie A, infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni