Dopo soli 15 minuti si è fermato Ibrahimovic in allenamento con la Svezia. Le sue condizioni verranno valutate continuamente
Preoccupazione in casa Milan in vista del match contro la Sampdoria che si giocherà sabato 3 aprile alle 12:30. L'attaccante svedese ha abbandonato l'allenamento con la propria nazionale dopo 15 minuti accompagnato dal medico della propria nazionale. Stefano Pioli e il suo staff sono in costante contatto con i medici svedesi per sapere in tempo reale le condizioni dell'attaccante svedese.
Le dichiarazioni dell'addetto stampa della Svezia
Ha parlato, in attesa della conferenza stampa del ct Andersson che sicuramente parlerà della situazione di Ibrahimovic, l'addetto stampa Jakob Kakembo Andersson:
“Era nei piani che Zlatan sarebbe stato con la squadra oggi e poi avrebbe proseguito individualmente.”
La stagione di Ibrahimovic e l'eventuale sostituzione per la Sampdoria
Zlatan Ibrahimovic, nonostante i suoi 39 anni di età, ha già segnato 15 gol nelle 15 presenze stagionali. Una media impressionante condita anche da un assist ai compagni e nonostante i tre rigori sbagliati sui sei tentativi stagionali dello svedese. Per lui una media voto di 6,54 che aumenta fino a 9,11 per il fantacalcio anche se ha giocato poche partite, spesso è stato fermato dagli infortuni.
Stefano Pioli è comunque pronto subito per sistemare la sua squadra anche in assenza della stella. Ante Rebic potrebbe essere il giocatore scelto per essere schierato da prima punta nel 4-2-3-1 che tanto bene sta facendo in questa stagione. Altra alternativa potrebbe essere quella di Rafael Leao che però non è ancora in perfette condizioni fisiche.
