Il Milan rischia di non avere a disposizione Calabria nel match di campionato contro il Napoli: le condizioni del terzino e le soluzioni in difesa per Pioli
Il Milan è pronto a rituffarsi nelle faccende domestiche dopo la prova di maturità offerta in Europa League sul campo dell'Old Trafford. I rossoneri hanno conquistato un prezioso 1-1 contro il Manchester United, dominando per lunghi tratti la partita e lasciando l'impressione di poter meritare anche di più. Il match contro gli inglesi ha lasciato in eredità a mister Pioli anche qualche problema, come l'infortunio di Davide Calabria. Il terzino ha chiesto il cambio al minuto 74′ lamentando una noia fisica. Le condizioni sono precarie e la sua presenza contro il Napoli rimane a rischio: la gara è in programma domenica 14 marzo alle ore 20:45.
Milan, infortunio di Calabria: le condizioni in vista del Napoli
Il Milan non ha rilasciato comunicati ufficiali sulle condizioni di Calabria, per le quali fanno fede le parole di mister Pioli al termine della gara contro il Manchester United: “Davide sta facendo delle cose eccezionali. Soffre di qualche dolore al pube, è uscito, ma non credo che sia una cosa preoccupante. Lo staff sanitario lo sta curando bene e spero di averlo a disposizione per il Napoli. Lui vuole giocare sempre“.
Calabria non si è allenato venerdì mattina ed è stato sottoposto a controlli. Non è al meglio dopo Manchester e rischia di non esserci, o al massimo essere convocato solo per la panchina. Mister Pioli deciderà all'ultimo e dopo la rifinitura: in caso di forfait è vivo il ballottaggio tra Dalot e Kalulu, con il primo attualmente in vantaggio per partire titolare contro il Napoli. Il Milan non avrà in difesa neanche Romagnoli, infortunato: la coppia centrale sarà composta da Kjaer – migliore in campo contro il Manchester United – e Tomori.
Tutto su Milan-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
