Seguici su

Approfondimenti

Milan, la perdita per i fantallenatori con il probabile addio di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma portiere Milan
© imagephotoagency.it

Il rinnovo del contratto di Donnarumma col Milan si allontana sempre di più, ma senza di lui come cambierebbero le cose al fantacalcio?

La discussione tra la società rossonera e l’entourage di Gianluigi Donnarumma – soprattutto il suo agente Mino Raiola – prosegue ormai da mesi, ma non si riesce ancora ad arrivare ad un accordo. Le cifre nel frattempo sono molto salite con la proposta del Milan che è arrivata a sfiorare gli otto milioni a stagione, ma dall’altra parte non si registra nessuna risposta.

L’addio sembra quindi sempre più probabile a fine stagione, con i rossoneri che non ricaverebbero niente visto che il calciatore lascerebbe la squadra alla scadenza del suo contratto. A perderci sarebbe non soltanto il Milan ma anche tutti i fantallenatori che avevano trovato un portiere di assoluto valore sul quale basare il proprio fantacalcio.

Le statistiche di Donnarumma al fantacalcio

Il portiere rossonero ha saltato solamente una partita in stagione – quella contro la Roma per la positività al Covid – quindi ha al suo attivo 27 presenze stagionali in campionato a cui se ne aggiungono altre 11 in Europa League. La sua fantamedia è di 5,26, con una mediavoto di 6,28 che lo collocano rispettivamente in quarta e in quinta posizione tra i portieri della stagione in corso (2020/21). A tutto ciò si aggiunge anche un rigore parato a Ciro Immobile – con Luis Alberto che poi segnò sulla ribattuta – nella vittoria per 3-2 contro la Lazio della 14^ giornata.

Le statistiche migliorano prendendo in considerazione il campionato passato (2019/20) infatti Gianluigi  Donnarumma aveva con 5,39 la migliore fantamedia tra i portieri della Serie A, con una mediavoto di 6,26. Tutto questo frutto soprattutto dei quattro rigori parati che regalavano ai fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui uno splendido +12 inaspettato da un portiere, e che andava a mitigare i 42 gol incassati.

Le statistiche di Gollini al fantacalcio

Qualora dovesse andare via Donnarumma la possibilità di portare Gollini al Milan è molto appetitosa per la società rossonera che però dovrà fare i conti con le richieste sempre esose da parte dell’Atalanta. Il portiere bergamasco ha la migliore fantamedia stagionale con 5,62 e una mediavoto di 6,25 in 16 presenze. La differenza la fanno i due rigori parati dall’estremo difensore orobico che ha così limitato i 16 gol incassati.

Le statistiche di Maignan al fantacalcio

Le maggiori percentuali – secondo gli addetti ai lavori vicinissimi alla società rossonera – per la successione di Donnarumma sono per Mike Maignan, 25enne portiere francese che milita nel Lille. Il calciatore ha incassato 19 gol nelle 30 presenze stagionali in campionato che permettono ai francesi di occupare la prima posizione nella classifica della Ligue1.

In stagione sono addirittura 16 le partite nelle quali è riuscito a mantenere inviolata la propria porta, che in ottica fantacalcio sono un ottimo biglietto da visita per il portiere francese. Inoltre il calciatore ha incassato una sola ammonizione a dimostrazione del fatto che è anche preciso negli interventi bassi e nelle uscite.

Le statistiche di Meret al fantacalcio

L’attuale estremo difensore del Napoli deve fare i conti con la concorrenza interna con Ospina, ma – dalle parole del suo agente – dalla prossima stagione la società partenopea dovrà fare una scelta altrimenti il giovanissimo portiere lascerà gli azzurri. Il Milan è alla finestra anche per valutare questa situazione e in ottica fantacalcio la mediavoto di Meret è molto buona con 6,17, mentre è la fantamedia ad essere bassa con un triste 4,75 a causa dei 17 gol incassati.

Le cose sono andate più o meno allo stesso modo anche nella passata annata terminata con 22 presenze all’attivo, una mediavoto di 6,16 con una fantamedia di 4,8 e ben 33 reti incassate. Dalla sua ha avuto anche la gioia di parare un calcio di rigore.

Le statistiche di Musso al fantacalcio

Il portiere dell’Udinese è sulla lista della società rossonera per prendere il posto di Donnarumma, la sua situazione al fantacalcio è molto buona considerando il fatto che difende la porta di una squadra di metà classifica. Infatti ha 6,21 come mediavoto, con 4,94 come fantamedia che gli permettono di inserirsi perfettamente a metà classifica in entrambe queste statistiche. Tre delle quattro ammonizioni subite sono frutto di perdita di tempo, cosa che in un club come il Milan non accadrebbe.

Le cose però andavano molto meglio nella passata stagione con una mediavoto di 6,28 – migliore anche se di poco rispetto a Donnarumma – e una fantavoto di 5,08 a causa dei 51 gol incassati dalla sua squadra che ha cercato di mitigare parando due calci di rigore.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati