Seguici su

Infortuni

Napoli, infortunio per Mertens: problema alla spalla nelle qualificazioni

Dries Mertens Napoli
© imagephotoagency.it

Problema alla spalla per Dries Mertens che è uscito anticipatamente dal match contro la Repubblica Ceca. Ansia per il Napoli

Ansia per il Napoli dopo l'uscita di Dries Mertens nel match delle qualificazioni per il Mondiale in Qatar. Durante la sfida tra il Belgio e la Repubblica Ceca, terminata con il punteggio di 1-1, al minuto 56 la punta partenopea ha dovuto abbandonare il campo per un problema alla spalla. Il tutto è accaduto durante un semplice contrasto di gioco che ha visto l'attaccante cadere sulla propria spalla destra.

Le condizioni di Mertens

Le condizioni del belga sembrano però meno gravi rispetto a quanto si potesse immaginare nell'immediato. A quanto è trapelato dallo staff della nazionale belga, si tratta di una lussazione non grave. Verrà comunque sottoposto a tutti gli esami di rito per verificare con certezza l'entità del suo infortunio ed eventualmente tornare in Italia prima del previsto per potersi curare nel miglior modo possibile in vista dei prossimi appuntamenti. Al momento però non è previsto alcun rientro anticipato, dovrebbe tornare a Napoli giovedì pomeriggio, 48 ore prima della partita contro il Crotone.

Come gestire la situazione al fantacalcio

La stagione di Dries Mertens non è stata, fino a questo momento, di grande livello anche perchè è stato fermo spesso per infortunio. Ha giocato 18 gare segnando sette gol e regalando ben sei assist ai compagni. Un ottimo bottino in chiave fantacalcio anche se al di sotto rispetto alle sue precedenti stagioni. Una media voto per lui di 6,24 che diventa di 7,82 come fantavoto generale. Nel finale di stagione punterà sicuramente a fare di più per aiutare il Napoli nella corsa alla Champions League.

Se non dovesse giocare nel match contro il Crotone è sicuramente pronto Osimhen. Il 23enne nigeriano è stato il grande acquisto fatto da De Laurentis nel calciomercato estivo ma è stato spesso fermo per infortunio. Lui dovrebbe giocare come prima punta già dal match prima di Pasqua per provare a migliorare il suo score che è solamente di tre reti fino a questo momento di campionato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni