Seguici su

Infortuni

Nazionale: Berardi, Caputo e Chiellini lasciano il ritiro dell’Italia per problemi fisici

Francesco Caputo Italia
© imagephotoagency.it

Mancini perde tre giocatori chiave per le prossime gare. Berardi, Caputo e Chiellini lasciano il ritiro della Nazionale per problemi fisici

Arrivano tre defezioni importanti a Coverciano, dove Berardi, Caputo e Chiellini, non al meglio, hanno lasciato il ritiro degli azzurri per far ritorno alle rispettive squadre di club. Per le partite contro Bulgaria e Lituania dunque non ci saranno i tre giocatori, che non si aggregheranno al gruppo in partenza per Sofia. L'infortunio da tenere più sotto osservazione è quello di Caputo, che è stato sottoposto addirittura ad ulteriori controlli, che ne hanno confermato lo stop. Di seguito: le condizioni dei tre giocatori.

Le condizioni di Berardi

Per Domenico Berardi arriva uno stop imprevisto, che ne impossibilita la sua permanenza nel gruppo degli azzurri, e lo fa ritornare alla base, a Reggio Emilia. L'esterno neroverde dovrebbe essere alle prese con un affaticamento muscolare, nulla di più. Le sue condizioni non sono ancora del tutto chiare, e verranno definite meglio con i prossimi controlli che effettuerà coi medici del Sassuolo. Per il prossimo turno di Serie A sarà da valutare, ma se dovesse trattarsi di un semplice affaticamento potrebbe recuperare. L'entità del suo stop verrà definita meglio dall'esito dei prossimi esami.

Le condizioni di Caputo

L'infortunio che preoccupa di più è quello di Francesco Caputo, non nuovo a stop fisici in questa stagione. L'attaccante del Sassuolo era in dubbio già ieri, e la possibilità che lasciasse il ritiro era nell'aria. Il suo infortunio è stato confermato dagli ulteriori controlli effettuati a Coverciano, ed è stato rispedito al suo club di appartenenza. Le sue condizioni dovranno essere valutate più accuratamente a Reggio Emilia, lo stop potrebbe essere leggermente più serio degli altri. È doveroso ricordare che questa stagione Caputo è stato fermato più volte dalla pubalgia, le sue condizioni fisiche non sono ottimali.

Le condizioni di Chiellini

Non è una novità che Giorgio Chiellini accusi problemi fisici, o piccoli acciacchi che gli impediscono di essere al meglio in tutte le gare. Per il difensore centrale il rientro a Torino è stato scelto in via precauzionale, anche vista l'età avanzata, dato che non era al meglio nelle ultime uscite. Chiellini aveva svolto precedentemente terapie a Coverciano, ed i medici, vedendolo ancora “affaticato” hanno optato per il ritorno al suo club di appartenenza.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni