Seguici su

Ultime notizie

Novità in casa Torino: Nkoulou guarito dal Covid. Quando ritorna

Nicolas Nkoulou Torino
© imagephotoagency.it

Il difensore del Torino Nicolas Nkoulou è risultato negativo al tampone molecolare e dunque potrà ritornare ad allenarsi

Un'ottima notizia per il Torino che recupera Nicolas Nkoulou, fermo dal 26 febbraio per la positività al Coronavirus. Il difensore camerunense non sarà, probabilmente, presente contro la Juventus visto il lungo stop e i pochi allenamenti sulle gambe. Infatti, si è messo subito a disposizione per un lavoro personalizzato in modo da essere perfettamente arruolabile già alla prossima contro l'Udinese alla Dacia Arena. Stagione, fin adesso, travagliata per il centrale classe 1990 che tra infortuni e Covid ha saltato praticamente più di mezza stagione, giocando complessivamente solo 11 partite.

La stagione di Nicolas Nkoulou

Stagione sfortunata quella dell'ex giocatore del Marsiglia, il quale ha appunto giocato solo 11 partite in questo campionato. Il difensore, durante la gestione Giampaolo, dopo le due prime gare da titolare ha trovato molto spesso la panchina, venendo preferito al brasiliano Lyanco o al più giovane Buongiorno. Complessivamente nel 2021, ha dovuto dare forfait in sei partite del Torino, causa affaticamento muscolare e positività al Covid. Nkoulou ha, comunque, segnato un gol in campionato, ottenendo due ammonizioni e una fantamedia pari al 5,86.

La situazione difensori nel Torino

Per la sfida contro la Juventus nel Derby della Mole, Nicola dovrebbe fare nuovamente affidamento a Izzo, Lyanco e Bremer. Loro tre sono, ormai, diventati i difensori centrali titolari della formazione granata con lo stesso Nkoulou, il giovane Buongiorno e lo svizzero Rodriguez che si trovano dietro nelle gerarchie. Tra questi, il migliore per rendimento è Bremer che ha anche segnato quattro reti in 22 partite complessive. Attenzione, però, poiché se Nkoulou dovesse ritornare al meglio della forma potrebbe mettere in serio pericolo la titolarità di Lyanco.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie