Ancora problemi per Gervinho, che aveva risposto “presente” alla chiamata della sua nazionale. L'ivoriano è stato però rispedito a Parma
Non c'è tregua per Gervinho, che si trova ancora out a causa dello stop muscolare ai flessori che gli ha causato l'indisponibilità delle ultime cinque partite su sei giocate. L'ivoriano sembrava essere sul punto della ripresa, tanto da accettare la convocazione della propria nazionale per gli impegni di Coppa D'Africa, ma l'infortunio è stato confermato. Al momento del suo approdo in Costa d'Avorio è stato sottoposto a nuovi controlli, che hanno confermato l'infortunio, ed è stato rimandato a Collecchio.
Le sue condizioni
Al momento Gervinho è reduce da cinque partite saltate su sei per l'infortunio ai flessori della coscia sinistra che lo sta attualmente attanagliando. Inizialmente l'infortunio sembrava più leggero, ma dai nuovi esami effettuati in Costa d'Avorio è stato confermato il problema fisico. Gervinho è dunque rientrato a Parma per proseguire il suo periodo di terapie e smaltire al più presto l'infortunio. I tempi di recupero sono al momento indefiniti, ma i crociati sperano di riaverlo per la gara contro il Benevento dopo la sosta, altrimenti nel turno successivo.
Il comunicato del Parma
“Gervinho è rientrato a Collecchio, assenti gli altri giocatori che hanno risposto alle convocazioni della propria Nazionale”.
La stagione di Gervinho in campionato ed al fantacalcio
Stagione opaca per Gervinho, che si è visto sfrecciare sulla fascia solo 19 volte in 28 partite. L'età avanza, ed anche il rendimento fisico ed in campo non sembra più lo stesso. Il Parma sta faticando tanto quest'anno, e l'ivoriano al top della forma sarebbe una notizia fantastica per aspirare ad una disperata salvezza. Al momento Gervinho ha contribuito ai gol dei crociati solo con quattro reti, ed il suo ultimo “+3” al fantacalcio risale alla nona giornata. Nonostante il rendimento realizzativo di Gervinho sia in linea con lo scorso anno, la sua fantamedia è migliorabile, avendo subìto un ribasso fino al 6,37.
