Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 27^ giornata

Esultanza giocatori Manchester United Premier League
Twitter.com/ManUtd

I risultati della 27^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato inglese

Nella 27^ giornata della Premier League si ferma la corsa del Manchester City dopo 28 risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni, dei quali ben 19 nel campionato inglese con 15 vittorie consecutive. I Citizens vengono sconfitti dal Manchester United nel derby che però è quasi inutile ai fini della classifica visti gli 11 punti di vantaggio sui Red Devils. Continua il crollo de Liverpool che perde la sesta partita delle ultime sette in Premier League. Vince anche il Leicester che rimane in scia ed è in un'ottima posizione per la qualificazione alla prossima Champions League.

Come già detto in precedenza, il big match del turno è il derby di Manchester con la vittoria per 2-0 dello United sul City grazie alle reti di Bruno Fernandes e Luke Shaw. I Citizens mantengono comunque 11 punti di vantaggio sui cugini che sono gli immediati inseguitori e difficilmente – a meno di cataclismi – potrebbero perdere questo campionato.

Ritorna al successo anche il Leicester dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime due sfide. Per le Foxes vittoria per 2-1 sul Brighton e terzo posto in classifica – ad una lunghezza dai Red Devils – consolidato. Mentre il Brighton viene raggiunto in terzultima posizione dal Fulham che rifila l'ennesima sconfitta – seconda consecutiva e sesta nelle ultime sette gare – al Liverpool che precipita in ottava posizione e vede a rischio anche la qualificazione alle prossime coppe europee dopo aver salutato la possibilità di replicare il titolo dello scorso anno.

Terzo successo consecutivo per il Tottenham di Mourinho che batte per 4-1 sul Crystal Palace e ritorna in corsa per le prime quattro posizioni che adesso distano appena due punti (anche se il Chelsea deve ancora giocare contro l'Everton). La formazione di Hodgson nonostante la sconfitta ha ancora otto punti di vantaggio rispetto alla zona a rischio della classifica.

Ennesimo stop per l'Arsenal fermata sull'1-1 dal Burnley con una stagione che non riesce a decollare e difficilmente vedrà i Gunners qualificarsi alle prossime coppe europee. Il Burnley continua a fare punti – ma la vittoria manca da cinque partite – e il vantaggio rispetto al Fulham terzultimo è di sole quattro lunghezze.

In coda ottimo successo per il Southampton per 2-0 sul fanalino di coda Sheffield e allunga sulle dirette concorrenti per la salvezza, con gli avversari che ormai sono prossimi al ritorno in Championship. Pareggio per 0-0 tra West Bromwich e Newcastle con la formazione di Allardyce che perde una delle ultime opportunità per accorciare rispetto al quartultimo posto, mentre i Magpies vedono avvicinarsi pericolosamente il Fulham terzultimo che dista adesso un solo punto.

Aston Villa-Wolverhampton termina a reti bianche con le due formazioni che si dividono la posta e mettono in cascina un ottimo punto nella difficile corsa alla salvezza. I due posticipi del lunedì sera terminano con un doppio 2-0 in favore rispettivamente del Chelsea contro l'Everton e del West Ham contro il Leeds. I Blues rinsaldano il quarto posto mettendosi in scia di Manchester United e Leicester nella corsa alla Champions League, così come gli Hammers che non mollano e restano a due punti dai rivali con una partita in meno giocata.

Risultati 27^ giornata di Premier League 2020/21

Burnley-Arsenal 1-1

Sheffield-Southampton 0-2

Aston Villa-Wolverhampton 0-0

Brighton-Leicester 1-2

West Bromwich-Newcastle 0-0

Liverpool-Fulham 0-1

Manchester City-Manchester United 0-2

Tottenham-Crystal Palace 4-1

Chelsea-Everton 2-0

West Ham-Leeds 2-0

Classifica Premier League 2020/21

Manchester City 65 punti

Manchester United 54

Leicester 53

Chelsea 50

West Ham 48 *

Everton 46 *

Tottenham 45 *

Liverpool 43

Aston Villa 40 **

Arsenal 38 *

Leeds 35 *

Wolverhampton 35

Crystal Palace 34

Southampton 33 *

Burnley 30

Newcastle 27 *

Brighton 26 *

Fulham 26

West Bromwich 18

Sheffield 14

* una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Premier League

Salah (Liverpool): 17 gol (6 rig.)

Kane (Tottenham): 16 gol (3 rig.)

Fernandes (Manchester United): 16 gol (8 rig.)

Son (Tottenham): 13 gol (0 rig.)

Calvert-Lewin (Everton): 13 gol (0 rig.)

Bamford (Leeds): 13 gol (1 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Premier League