Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 28^ giornata

Esultanza giocatori Manchester City Premier League
twitter.com/ManCity

I risultati della 28^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato inglese

La 28^ giornata di Premier League non ha visto particolari sorprese a parte la rovinosa caduta in casa dell’Everton di Ancelotti contro il Burnley. In alto, non sbagliano le due di Manchester, con il City vincente in trasferta contro il Fulham e lo United in casa contro il West Ham. Il distacco tra i cugini rimane, dunque, invariato con i citizens avanti di 14 punti. Goleada del Leicester al King Power Stadium ai danni dello Sheffield United e foxes che rimangono ancorati al terzo posto in graduatoria. Pari, invece, per il Chelsea; mentre ritrova il successo, dopo il KO contro il Fulham, il Liverpool di Klopp. Infine, il big match di giornata tra Arsenal-Tottenham, lo vincono i gunners, nonostante la prodezza inziale di Lamela.

La giornata si è aperta con il pari nel friday night tra Newcastle e Aston Villa per 1-1, con le reti tutte nel finale di Lascelles a pareggiare l’iniziale vantaggio ospite propiziato dall’autorete di Clark. I magpies rimangono a +2 dalla zona retrocessione. Pari a reti inviolate, invece, tra Leeds-Chelsea, con la squadra di Tuchel che rimane imbavagliata nella tana del loco Bielsa. Per i blues, adesso il distacco dal terzo posto è di cinque punti, mentre il vantaggio dal quarto, rimane sempre di tre lunghezze.

L’unica sfida delle 16:00 è stata quella tra Crystal Palace-West Bromwich Albion, terminata 1-0. Decisivo il rigore trasformato nel primo tempo da Milivojevic. Ospiti sempre più inguaiati al penultimo posto in classifica. La sorpresa di giornata è stata, però, la sconfitta dell’Everton contro il Burnley al Goodison Park. I toffees non sono riusciti a ribaltare l’iniziale uno-due firmato Wood e McNeil, nonostante la rete di Calvert-Lewin. La zona Champions League non è lontanissima, visto che la squadra di Ancelotti dista cinque punti dal Chelsea quarto.

Tutto facile, invece, per il Manchester City che sbanca il Craven Cottage con un netto 3-0 rifilato al Fulham. Per la squadra di Guardiola sono andati in gol Stones, Jesus e Aguero. Il distacco dal Manchester United è sempre di 14 punti. Ko per il Southampton − secondo nelle ultime tre partite − in casa contro il Brighton per 2-1. Le reti ospiti di Dunk e Trossard rispondono al gol del momentaneo pari di Adams.

Esagerato il Leicester, che ne rifila cinque al povero Sheffield United. Il pokerissimo è stato firmato dalla tripletta di Iheanacho, dalla rete di Perez e dall’autogol finale di Ampadu. Le foxes mantengono saldo il loro terzo posto e sono a -1 dal Manchester United. Notte fonda, invece, per lo Sheffield ultimo a 14 punti. Termina con la vittoria dell’Arsenal il London Derby contro il Tottenham per 2-1. Nonostante la straordinaria prodezza di Lamela, in gol addirittura con la rabona, i gunners sono riusciti a rimontare grazie alle reti di Odegaard e Lacazette.

Successo interno per il Manchester United (ottavo risultato utile in generale in Premier League), che si sbarazza del West Ham 1-0, grazie all’autorete di Dawson. I red devils rimangono secondi, mentre gli hammers quinti a 48 punti. Infine, hanno chiuso la 28^ giornata Wolverhampton e Liverpool. La squadra di Klopp sbanca il Molineux con  il gol dell’ex Jota. I reds, adesso, sono sesti in graduatoria a quota 46 punti.

Risultati 28^ giornata di Premier League 2020/21

Newcastle-Aston Villa 1-1

Leeds-Chelsea 0-0

Crystal Palace-West Bromwich Albion 1-0

Everton-Burnley 1-2

Fulham-Manchester City 0-3

Southampton-Brighton 1-2

Leicester-Sheffield United 5-0

Arsenal-Tottenham 2-1

Manchester United-West Ham 1-0

Wolverhampton-Liverpool 0-1

Classifica Premier League 2020/21

Manchester City 71 punti

Manchester United 57 *

Leicester 56 *

Chelsea 51 *

West Ham 48 **

Liverpool 46 *

Everton 46 *

Tottenham 45 *

Aston Villa 41 ***

Arsenal 41 **

Crystal Palace 37 *

Leeds 36 **

Wolverhampton 35 *

Southampton 33 *

Burnley 33 *

Brighton 29 **

Newcastle 28 **

Fulham 26 *

West Bromwich 18 *

Sheffield 14 *

* una partita in meno

** due partite in meno

*** tre partite in meno

Classifica marcatori Premier League

Salah (Liverpool): 17 gol (6 rig.)

Kane (Tottenham): 16 gol (3 rig.)

Fernandes (Manchester United): 16 gol (8 rig.)

Clevert-Lewin (Everton): 14 gol (0 rig.)

Son (Tottenham): 13 gol (0 rig.)

Bamford (Leeds): 13 gol (1 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati