Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia

Pierluigi Gollini Atalanta
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gasperini e Italiano per Atalanta-Spezia: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 27^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Atalanta e Spezia – valida per la 27^ giornata di Serie A – che si giocherà venerdì 12 marzo alle 20:45. Dopo quattro vittorie consecutive, i bergamaschi hanno sbattuto contro la capolista Inter nell'ultimo turno mentre dalle parti di La Spezia la vittoria manca ormai da quattro gare con appena due punti raccolti.

Tutte le probabili formazioni della 27^ giornata di Serie A

Per la gara contro lo Spezia, Gasperini dovrà fare a meno ancora dei lungodegenti Hateboer e Sutalo, ma ci sarà Zapata uscito acciaccato dalla gara persa contro l’Inter. Nonostante il delicato match di Champions League contro il Real Madrid, l’allenatore orobico non dovrebbe fare turnover – almeno inizialmente- mettendo in campo il miglior undici possibile. Tra i pali, ancora ballottaggio Sportiello-Gollini, con il primo leggermente favorito; in difesa, sono sicuri del posto Toloi e Djimsiti, mentre Romero rischia il posto per Palomino.

A centrocampo, vista la squalifica contro il Real Madrid, Freuler sarà dal 1′ in Atalanta-Spezia coadiuvato dal solito olandese de Roon, mentre ai lati Maehle e Gosens dovrebbero essere riconfermati anche perché i loro sostituti sono ai box. Davanti è bagarre sulla trequarti per supportare il colombiano Muriel prima punta, Pasalic e Ilicic si giocano il posto con Pessina e Malinovskyi.

Nello Spezia, mister Italiano farà a meno di Agoume, Capradossi, Ramos, Mattiello, Sala, Saponara, Krapikas e Provedel. Dunque, tra i pali ancora conferma per Zoet, mentre in difesa i ballottaggi sono tanti: in primis quello tra Ferrer e Vignali a destra con l'italiano favorito, poi quello al centro tra Ismajli, Erlic, Terzi e Chabot in mezzo e, infine, quello tra Bastoni e Marchizza.

A centrocampo, riposa Estevez con Sena al suo posto. Maggiore dovrebbe ritornare dal primo minuto a discapito di Pobega, mentre Ricci agirà in cabina di regia. In avanti, Nzola unica punta appoggiato da Verde a destra e Gyasi a sinistra. Sono tre i diffidati in casa Spezia: Ferrer, Gyasi e Ricci.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Ilicic; Muriel. All. Gasperini

Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Erlic, Ismajli, Marchizza; Sena, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde. All. Italiano

Tutto su Atalanta-Spezia: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi