Le possibili scelte di Prandelli e Pioli per Fiorentina-Milan: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 28^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Fiorentina e Milan – valida per la 28^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 21 marzo alle 18:00. Grazie al 4-1 in casa del Benevento nell'ultimo turno, i viola hanno trovato un successo che mancava da tre gare. Il Milan, invece, percorre un momento delicato in emergenza numerica e dopo il ko contro il Napoli nell'ultimo turno è arrivata anche l'eliminazione dall'Europa League per mano del Manchester United.
Tutte le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A
Nella Fiorentina sono pochi gli indisponibili, out soltanto Kokorin e Igor entrambi vittime di lesioni muscolari. C'è Biraghi, che dovrebbe accontentarsi massimo di una panchina. In porta si piazza il solito Dragowski, sostenuto dall’ormai collaudato terzetto difensivo composto da Quarta, Pezzella e Milenkovic.
Sulle fasce del 3-5-2 targato Prandelli si rinnova il solito ballottaggio tra Caceres e Malcuit sulla destra, mentre e sinistra dovrebbe giocare Venuti anche se Biraghi è in pressing: se sta bene gioca lui. A centrocampo la certezza titolare è Pulgar, affiancato da due tra Bonaventura, Castrovilli, Eysseric e Amrabat. In attacco non c’è alcun dubbio sulla coppia titolare formata da Vlahovic e Ribery.
Il Milan è tempestato dagli infortuni, infatti saranno out i vari Calabria, Romagnoli, Leao e Mandzukic oltre lo squalificato Rebic. In attacco Pioli avrà diversi problemi, tra i pali ci sarà Gigio Donnarumma, con Kjaer e Tomori obbligati a giocare dall’inizio. Terzino di sinistra sarà Theo Hernandez, mentre a destra Dalot è pressato da Kalulu.
I due mediani davanti alla difesa portano il nome di Kessie e Tonali con Bennacer che potrebbe vedersi a partita in corso, mentre sulla trequarti sono sicuri del posto Calhanoglu al centro e Saelemaekers a destra. Dubbi per quanto riguarda a sinistra con Krunic in ballottaggio con Castillejo e Brahim Diaz. In attacco dopo le tante notizie negative si vede la luce, con Zlatan Ibrahimovic nuovamente a guidare i rossoneri. Ancora panchina per Hauge.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli
Tutto su Fiorentina-Milan: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
