Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Prandelli e Fonseca per Fiorentina-Roma: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 25^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Fiorentina e Roma – valida per la 25^ giornata di Serie A – che si giocherà mercoledì 3 marzo alle 20:45. Una sola vittoria nelle ultime cinque non fa dormire sonni tranquilli a Prandelli, ma anche i giallorossi hanno i loro grattacapi con l'uscita dai primi quattro posti dopo il ko casalingo contro il Milan.

Tutte le probabili formazioni della 25^ giornata di Serie A

Nessuna assenza per Cesare Prandelli in questa sfida: recuperati, infatti, Bonaventura e Kouame che dovrebbero andare almeno in panchina. Dovrebbe essere il 3-5-2 il modulo scelto dal tecnico di Orzinuovi per la sfida contro i giallorossi. Davanti a uno dei pilastri come Dragowski, il terzetto potrebbe essere composto da Quarta-Milenkovic e Pezzella, sia Igor che Caceres però potrebbero giocare e dare respiro in vista poi della prossima partita tra soli tre giorni.

Sulla destra Malcuit è favorito sia su Venuti che su Caceres, non avendo mai reso al massimo in quel ruolo. Erik Pulgar è il favorito nel ruolo di regista anche se Borja Valero è pronto per regalare la sua esperienza in una partita complicata come questa. In avanti non sono molte le alternative per il tecnico viola, sicuro è il posto di Dusan Vlahovic mentre non è ancora chiaro se Ribery sia in grado di giocare due partite in tre giorni, in caso di risposta negativa la scelta potrebbe ricadere su Kokorin.

Sono sempre molte le assenze per mister Paulo Fonseca. Ai giallorossi mancheranno: Zaniolo, Dzeko, Ibanez, Calafiori e Santon. Il modulo sarà sempre il classico 3-4-2-1 ma attenzione perchè alcuni interpreti potrebbero anche cambiare per riposare e fare entrare giocatori che hanno disputato meno minuti fin qui. In porta ancora Pau Lopez nonostante la brutta prestazione con il Milan. In difesa sicuri del posto Mancini-Cristante con Kumbulla e titolare e Fazio che si accomoderà in panchina dopo l’opaca prestazione con il Milan. Sulla destra potrebbe giocare Bruno Peres, con Karsdorp che potrebbe avere un turno di riposo.

A centrocampo potrebbe esserci spazio per Diawara al posto di un Villar apparso un po’ appannato contro i rossoneri. In attacco i ballottaggi sono molti, si può azzardare che l’unico sicuro del posto sia Henrik Mkhitaryan. Potrebbe avere riposo Lorenzo Pellegrini e al suo posto è candidato Pedro che è entrato nel finale dell’ultima sfida. Davanti lotta a due tra Mayoral ed El Shaarawy con lo spagnolo favorito.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Malcuit, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca

Tutto su Fiorentina-Roma: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi