Le possibili scelte di Pirlo e Italiano per Juventus-Spezia: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 25^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Juventus e Spezia – valida per la 25^ giornata di Serie A – che si giocherà martedì 2 marzo alle 20:45. Ultima chiamata per i bianconeri, che – seppur con tante assenze – sono chiamati alla vittoria per non dire addio all'obiettivo scudetto. Gli spezzini arrivano da un punto nelle ultime due, e il distacco dalla zona rossa si è ridotto a 7 punti.
Tutte le probabili formazioni della 25^ giornata di Serie A
Pirlo dovrà rinunciare agli infortunati Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Arthur e Dybala, mentre recupera Morata. In porta niente riposo per Szczesny con il redivivo Buffon in panchina. In difesa si passa a quattro con Danilo che ritorna dopo il turno di squalifica e Alex Sandro a sinistra, mentre al centro ci sarà la coppia Demiral-de Ligt.
Sulle fasce del centrocampo ci saranno Chiesa e McKennie, con Bentancur e Rabiot al centro. Niente maglia da titolare per Ramsey e Bernardeschi. In attacco sarà confermata la coppia costituita da Ronaldo e Kulusevski, solo panchina per lo spagnolo al rientro dall'infortunio.
Italiano non avrà a disposizione Rafael che è infortunato, come anche Ramos, Pobega e Saponara. A difendere i pali degli spezzini ci sarà sempre Provedel, mentre in difesa dovrebbero giocare Vignali a destra (preferito a Ferrer), con il ristabilito Marchizza a sinistra e la coppia Terzi-Erlic centralmente con Ismajli e Chabot che potrebbero prendere il posto di uno dei due. Panchina per Bastoni.
In mezzo al campo confermatissimo Maggiore, ma al suo fianco potrebbero esserci Estevez e Leo Sena, anche se Ricci ed Agoume premono per una maglia da titolare. Nel tridente offensivo dovrebbe rientrare dal primo minuto Nzola, che avrà ai suoi lati Gyasi e Farias, con Agudelo e Verde pronti a subentrare.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Marchizza; Estevez, Sena, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano
Tutto su Juventus-Spezia: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
