Le possibili scelte di Pioli e Gattuso per Milan-Napoli: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 27^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Milan e Napoli – valida per la 27^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 14 marzo alle 20:45. Chiude il turno di campionato il big match tra due squadre in lotta per un posto in Champions League: i rossoneri passano nove punti ai partenopei (che devono recuperare però una gara) e con un successo potrebbero distanziarli in modo decisivo.
Tutte le probabili formazioni della 27^ giornata di Serie A
Per la sfida contro il Napoli, Pioli dovrà fare ancora a meno di Ibrahimovic, Mandzukic e Bennacer. Da monitorare, inoltre, le condizioni di Calabria che era uscito malconcio contro il Manchester United: in caso di forfait pronto uno tra Dalot e Kalulu. Dunque, potrebbe essere confermata per lunghe linee la formazione vista sia contro il Verona che di Old Trafford. In porta Donnarumma, con Kjaer e Tomori al centro considerata l'indisponibilità di Romagnoli, e il rientro di Hernandez a sinistra.
A centrocampo, accanto al “presidente” Kessie dovrebbe giocare Tonali. In questo caso, si accomoderebbe in panchina Meite. Sulla trequarti, potrebbe anche rivedersi Calhanoglu oppure uno tra Krunic e Diaz, mentre Saelemaekers a destra e Rebic (se starà bene) a sinistra completeranno il reparto. Attenzione alle condizioni del croato che potrebbe essere sostituto da Castillejo o Hauge. Unica punta il portoghese Leao. Tra i diffidati, Castillejo e Rebic.
Tra le fila del Napoli, assenti Petagna e Ghoulam, a cui si aggiungono Lozano, Manolas e Rrahmani. In porta, solito ballottaggio Ospina-Meret, con il colombiano favorito. Uomini contati in difesa con i soli Koulibaly e Maksimovic in mezzo mentre Di Lorenzo è sicuro del posto a destra; a sinistra c’è la rivalità tra Mario Rui e Hysaj.
A centrocampo, si va verso la riconferma di Demme e Ruiz, con Bakayoko verso la panchina mentre qualche dubbio vige sul ruolo di prima punta. Vivo il ballottaggio tra Osimhen e Mertens, uno dei due sarà supportato da Politano, Zielinski e Insigne. Sono quattro i diffidati: Koulibaly, Mario Rui, Demme e Lozano.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. All. Pioli
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
Tutto su Milan-Napoli: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
