Le possibili scelte di D'Aversa e Fonseca per Parma-Roma: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 27^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Parma e Roma – valida per la 27^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 14 marzo alle 15:00. Sempre più pesante l'aria in casa ducale, con la vittoria che manca addirittura dal 30 novembre. Momento completamente opposto in casa giallorossa dopo il 3-0 allo Shakhtar in settimana e le due vittorie consecutive in campionato.
Tutte le probabili formazioni della 27^ giornata di Serie A
Per il match contro la Roma, D’Aversa dovrà fare a meno di Cornelius, Gagliolo, Gervinho, Iacoponi, Inglese, Nicolussi Caviglia, Sprocati e Valenti, nonché dello squalificato Kucka. Tra i pali, sempre Sepe, con quartetto difensivo formato da Conti, Osorio, Bani e Pezzella. Dovrebbe partire ancora dalla panchina il veterano Alves ma occhio alle condizioni dell'ex Genoa, mentre Busi potrebbe rilevare l'ex Milan in caso di forfait.
A centrocampo – causa la rovinosa assenza di Kucka – il suo posto sarà preso da Grassi con Kurtic a sinistra, mentre in mezzo Brugman potrebbe essere il regista davanti la difesa. In avanti, verso la conferma il romeno Mihaila e Karamoh, con Man pronto a rilevare l'indisponibile Gervinho. Scalpita, però, Pellè. Diffidati Pezzella e Gagliolo.
Nella Roma, Fonseca deve sopperire alle pesanti assenze già note di Zaniolo e Veretout e a quella “dell’ultima ora” di Mkhitaryan oltre a Juan Jesus e Santon. In porta, ancora Pau Lopez, mentre in difesa Mancini ok, con Cristante al centro e Ibanez in vantaggio su Kumbulla. Panchina per Smalling.
A centrocampo, Spinazzola a sinistra è confermato con Peres che potrebbe anche prendere il posto a destra di Karsdorp. In mezzo lo spagnolo Villar sarà coadiuvato da Pellegrini, con Diawara verso la panchina. Sulla trequarti, spazio a Pedro ed El Shaarawy. Unica punta: bagarre tra Dzeko e Mayoral. Diffidati: Cristante, Ibanez, Peres, Veretout e Villar.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Karamoh, Mihaila, Gervinho. All. D’Aversa
Roma (4-2-3-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Mayoral. All. Fonseca
Tutto su Parma-Roma: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
