Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

Dzeko esultanza giocatori Roma
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Fonseca e Gattuso per Roma-Napoli: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 28^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Roma e Napoli – valida per la 28^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 21 marzo alle 20:45. Il turno si chiude con il big match di domenica sera: i giallorossi nell'ultima partita sono caduti a sorpresa contro il Parma ma in settimana hanno trovato i quarti di finale di Europa League; i partenopei invece con l'1-0 sul campo del Milan hanno raccolto dieci punti nelle ultime quattro partite.

Tutte le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A

Paulo Fonseca dovrà fare ancora i conti con l’infermeria. Saranno infatti assenti: Zaniolo, Veretout, Mkhitaryan, Juan Jesus. Mancherà anche lo squalificato Bruno Peres. Sono a rischio – ma la decisione verrà presa poco prima del match – sia Smalling che Ibanez. Il modulo sarà sempre il 3-4-2-1: in porta ci sarà Pau Lopez che ormai si è preso la titolarità in porta, davanti a lui dovrebbero giocare Mancini, Cristante e Ibanez con Kumbulla pronto in caso di forfait.

Sulle fasce scelte obbligate con Karsdorp e Spinazzola, è tornato Calafiori così come Santon ma siederanno in panchina con Reynolds e potrebbero subentrare all’occorrenza. A centrocampo verrà confermata la coppia Diawara-Villar anche se rimane possibile un arretramento di Pellegrini che dovrebbe però giocare dietro l’unica punta insieme ad El Shaarawy, anche se sia Pedro che Carles Perez punteranno alla titolarità fino all’ultimo. In attacco Dzeko favorito su Borja Mayoral nonostante la doppietta dello spagnolo nel match di coppa.

Ampia la lista infortunati anche per Rino Gattuso. Non saranno della partita Ghoulam, Petagna e Rrahmani. Anche Di Lorenzo out per squalifica. Sarà il 4-2-3-1 il modulo scelto dal tecnico. Ospina dovrebbe essere il titolare con Meret che si accomoda in panchina. Hysaj giocherà sulla destra con Mario Rui che trova il posto a sinistra. In difesa sicuro del posto Koulibaly con Maksimovic favorito su Manolas, grande ex del match.

I due davanti alla difesa dovrebbero essere Demme e Fabian Ruiz anche se Bakayoko proverà a prendere un posto fino all’ultimo secondo. I tre dietro all’unica punta saranno Politano-Zielinski-Insigne, che stanno giocando molto bene nell’ultimo periodo mostrando giocate di grandissima qualità. In avanti Osimhen è favorito su Mertens che ha spesso e volentieri segnato all’Olimpico, solo panchina per il rientrante Lozano.

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Dzeko. All. Fonseca

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Tutto su Roma-Napoli: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi