Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

Mertens Napoli
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di De Zerbi e Gattuso per Sassuolo-Napoli: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 25^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Sassuolo e Napoli – valida per la 25^ giornata di Serie A – che si giocherà mercoledì 3 marzo alle 18:30. Momento non particolarmente positivo per gli emiliani, che hanno vinto appena una delle ultime sette di campionato. Gli azzurri arrivano dalla vittoria nel derby campano contro il Benevento e sono ancora in piena corsa per un posto nella prossima Champions League.

Tutte le probabili formazioni della 25^ giornata di Serie A

Il Sassuolo si presenta al match contro il Napoli con la rosa quasi al completo. Mister De Zerbi deve fare a meno degli infortunati Boga (trauma ai flessori) e Bourabia (risentimento muscolare), oltre a Chiriches, Romagna e Schiappacasse. I neroverdi si schierano con il classico 4-2-3-1 con Consigli in porta. In difesa sicuro di un posto è Ferrari, mentre Marlon e Ayhan si contendono una maglia, con il primo in vantaggio. A destra c’è Muldur (favorito su Toljan), a sinistra Rogerio dovrebbe spuntarla su Kyriakopoulos.

A centrocampo la diga davanti la difesa vede protagonisti Locatelli e Lopez, con Magnanelli e Obiang destinati alla panchina. In attacco la punta di riferimento è Caputo, mentre sulla trequarti sono tante le opzioni per il Sassuolo. Berardi dovrebbe partire largo a destra, con Djuricic a sinistra e Defrel rifinitore: quest’ultimo è però in ballottaggio con Traore mentre Haraslin dovrebbe subentrare a gara in corso.

Problemi maggiori per il Napoli, con tante assenze soprattutto in attacco. Mister Gattuso non recupera Osimhen (trauma cranico), Lozano (distrazione muscolare) e Petagna. In difesa manca la coppia titolare: Manolas partirà dalla panchina, mentre Koulibaly è squalificato dopo l’espulsione subita contro il Benevento. I partenopei confermano il 4-3-3 con Meret in porta. Davanti a lui scelte obbligate: la coppia centrale è formata da Maksimovic e Rrahmani, con Di Lorenzo a destra. Dall’altra parte ci sarà Hysaj, con Ghoulam e Rui verso la panchina.

A centrocampo ci sarà Demme e non Bakayoko, con Ruiz e Zielinski pronti a completare il reparto: Lobotka parte ancora dalla panchina. In attacco la punta di riferimento dovrebbe essere Mertens, con Insigne e Politano larghi sulla trequarti. Se l’olandese – rientrato da poco a disposizione – non ce la fa, potrebbe giocare Elmas, con Zielinski spostato più avanti.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Rui; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso

Tutto su Sassuolo-Napoli: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi