Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Spezia-Benevento

Matteo Ricci Spezia
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Italiano e Inzaghi per Spezia-Benevento: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 26^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Spezia e Benevento – valida per la 26^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 6 marzo alle 15:00. Il ventiseiesimo turno di campionato si apre con lo scontro diretto per la salvezza tra le due neopromosse: all'andata è finita 3-0 per gli spezzini, adesso chi perde rischia seriamente.

Tutte le probabili formazioni della 26^ giornata di Serie A

Diverse assenze per Italiano: non dovrebbero recuperare, infatti, Mattiello, Rafael, Ramos, Sala e Saponara. Non sarà presente neanche Provedel che è risultato positivo al tampone per il Covid-19. Non cambierà modulo il tecnico dei liguri, che si affiderà al consueto 4-3-3. In porta potrebbe tornare Zoet che è in vantaggio su Krapikas, in difesa dovrebbe giocare la coppia formata da Terzi e Ismajli, con Chabot e Erlic che però proveranno a conquistarsi il posto da titolare. Sulle fasce favoriti Ferrer e Bastoni su Vignali e Marchizza.

A centrocampo non ci sarà Maggiore mentre sarà forte il ballottaggio per gli altri ruoli con Sena, Estevez e Ricci favoriti su Acampora e Agoume mentre saranno da valutare le condizioni di Pobega. In avanti ci sarà spazio per Nzola che sta pian piano ritrovando la sua condizione. Sulla sinistra potrebbe vedersi Verde con Gyasi favorito per la fascia di destra anche se Agudelo Farias proverà a rubargli il posto da titolare per questo delicatissimo match.

Saranno assenti Iago Falque e Letizia tra gli uomini di Inzaghi che deve ripartire dopo le due sconfitte consecutive, fuori anche Schiattarella e Insigne per scelta disciplinare dopo una lite in allenamento. Si affiderà ancora al 4-3-2-1 con Montipò che difenderà i pali giallorossi. La difesa avrà tanti nodi da sciogliere soprattutto sulle fasce con Depaoli non al top – se non dovesse farcela pronto Improta – e Barba che ritorna dopo la squalifica per prendere il posto di Foulon. I centrali dovrebbero essere Glik e Tuia.

Il centrocampo vedrà Viola in regia al posto di Schiattarella con Hetemaj e Ionita ai suoi fianchi. La punta dovrebbe essere ancora Lapadula anche se Gaich sta provando di partita in partita a farsi notare e vorrà prendersi un posto da titolare considerate anche le non perfette prestazioni dell’attaccante peruviano. Dietro l’unica punta ci sarà a sorpresa Tello, favorito su Sau al fianco di Caprari.

Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Terzi, Ismajli, Bastoni; Estevez, Ricci, Sena; Gyasi, Nzola, Verde. All. Italiano

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Tello, Caprari; Gaich. All. Inzaghi

Tutto su Spezia-Benevento: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi