Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Spezia-Cagliari

Giovanni Simeone Cagliari
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Italiano e Semplici per Spezia-Cagliari: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 28^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Spezia e Cagliari – valida per la 28^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 20 marzo alle 18:00. Periodo nero per gli spezzini, che non vincono da cinque partite avendo collezionato appena due punti. I sardi dopo un buon inizio di Semplici in panchina hanno trovato appena un punto nelle ultime due ma la zona salvezza rimane a portata di mano e un successo potrebbe rivelarsi fondamentale.

Tutte le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A

Tra le fila dello Spezia, diversi sarebbero gli assenti: Estevez (positivo al Covid), Sala, Galabinov, Mattiello, Saponara, Krapikas e Provedel. Qualche dubbio ancora da sciogliere per Italiano soprattutto in difesa. Tra i pali pronto Zoet, con bagarre difensiva tra Vignali e Ferrer a destra e Bastoni-Marchizza a sinistra. I primi di ogni coppia sarebbero in vantaggio per affiancare l’unico sicuro del posto Ismajli, mentre al suo fianco si giocano il posto Erlic e Terzi.

A centrocampo, Ricci dovrebbe essere in cabina di regia, con capitan Maggiore e Sena ai lati; quest’ultimo rimane in ballottaggio con Pobega ma è leggermente avanti. In attacco ci sono tre contendenti per una maglia con Piccoli e Agudelo davanti a Nzola non al 100%. Gli altri due Gyasi e Verde saranno titolari. I diffidati nello Spezia sono tre: Ferrer, Gyasi e Ricci.

Nel Cagliari, Semplici dovrebbe fare a meno di quattro interpreti: Luvumbo, Sottil, Traponi e Rog. Sulle scelte pochi dubbi per il mister toscano, che confermerà quasi la stessa formazione schierata nelle partite precedenti. In porta, ok Cragno, con trio difensivo composto da Ceppitelli, Godin e Rugani. Klavan e Walukiewicz non sono al top e dovrebbero partire dalla panchina.

A centrocampo, Nandez dovrebbe spuntarla su Zappa con Lykogiannis che si posizionerà a sinistra dopo il turno di squalifica, mentre Nainggolan sarà in cabina di regia con Marin e Duncan ai lati. In avanti, inamovibile Joao Pedro e solita bagarre Pavoletti-Simeone, con il secondo favorito. Nessun diffidato tra le fila sarde.

Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Terzi, Ismajli, Bastoni; Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi. All. Italiano

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. All. Semplici

Tutto su Spezia-Cagliari: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati