Le possibili scelte di Juric e Gasperini per Verona-Atalanta: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 28^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Verona e Atalanta – valida per la 28^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 21 marzo alle 12:30. Gli scaligeri rischiano di dire addio ai sogni europei dopo le due sconfitte consecutive raccolte in campionato, ma anche i bergamaschi sono alla ricerca di punti preziosi per blindare il quarto posto dagli attacchi di Roma e Napoli e per dimenticare il ko contro il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League.
Tutte le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A
Infermeria piena per Juric che non ha a disposizione per infortunio i vari Benassi, Vieira, Kalinic, Colley e Ruegg. In porta ci sarà Silvestri che avrà davanti a sè Gunter, Ceccherini e Dimarco anche se Magnani potrebbe prendere il posto di quest’ultimo. Sugli esterni di centrocampo sicuro del posto Faraoni sulla destra, mentre sulla sinistra Lazovic potrebbe anche essere scalzato dal terzino ex Inter con l’inserimento di Magnani in difesa dall’inizio.
In mezzo al campo la coppia sarà quella composta da Veloso e Tameze, con Ilic e Sturaro inizialmente destinato alla panchina. Al centro dell’attacco Lasagna sarà il terminale di Juric con la coppia Barak e Zaccagni che agiranno alle loro spalle.
Gasperini dovrà rinunciare agli infortunati Hateboer e Sutalo, e anche a Gosens che ha lasciato anzitempo il campo nell’ultimo match di Champions League contro il Real Madrid. In porta potrebbe essere confermato anche Sportiello nonostante il ballottaggio con Gollini, invece in difesa agiranno Romero, Djimsiti e Toloi anche se Palomino potrebbe prendere il posto dell'italo-brasiliano.
Sugli esterni di centrocampo ok Maehle a destra con Ruggeri a sinistra che prenderà il posto di Gosens. In mezzo invece ci sarà sicuramente Freuler – squalificato contro il Real Madrid – che farà coppia con uno tra de Roon e Pasalic. Al centro dell’attacco agirà Zapata che avrà alle sue spalle due tra Muriel, Pessina, Ilicic e Malinovskyi.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina, Muriel; Zapata. All. Gasperini
Tutto su Verona-Atalanta: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
