Seguici su

Nazionali

Qualificazioni mondiali 2022: i risultati e le classifiche della 2^ giornata

Coppa-del-Mondo

I risultati della 2^ giornata delle Qualificazioni Mondiali 2022, la classifica aggiornata di tutti i gironi delle squadre europee

Continuano a grande velocità i gironi di qualificazioni per le squadre europee in vista dei Mondiali 2022 che si giocheranno in Qatar. Alcune conferme e molti risultati sorprendenti come spesso capita quando si giocano partite a così poca distanza l’una dall’altra. Nelle giornate del 30 e 31 marzo ci sarà già la terza giornata prima di dare spazio nuovamente ai campionati nazionali e le coppe europee. Ecco come sono andati tutti i gironi di qualificazione ai Mondiali 2022.

Gruppo A

Pareggio con tante polemiche nel big match tra la Serbia e il Portogallo. A Belgrado la partita è terminata per 2-2 con i lusitani in vantaggio di due reti dopo il primo tempo grazie alla doppietta di Jota, i gol di Mitrovic e Kostic hanno portato poi la parità per i padroni di casa. Un gol “fantasma” non dato a Cristiano Ronaldo ha bloccato poi il match sul risultato di parità. Grande vittoria per il Lussemburgo che ha battuto per 1-0 l’Irlanda a Dublino grazie al gol a cinque minuti dal termine di Rodrigues che regala tre punti per la formazione di Holtz.

Irlanda-Lussemburgo 0-1

Serbia-Portogallo 2-2

Riposa: Azerbaigian

Classifica: Serbia, Portogallo 4; Lussemburgo 3; Azerbaigian, Irlanda 0

Gruppo B

Continua la corsa della Svezia che ha battuto facilmente il Kosovo in trasferta per 3-0. Le reti di Augustinsson, Isak e Karsson hanno deciso il match con gli scandinavi che rimangono l’unica squadra a punteggio pieno in questo gruppo. Vince ma non lo fa convincendo la Spagna che espugna il campo della Georgia per 2-1. In vantaggio la squadra di casa con la rete di Kvaratskhelia ad un minuto dal termine della prima frazione. Nella ripresa i gol di Ferran Torres e Dani Olmo al minuto 92 hanno ribaltato la situazione.

Georgia-Spagna 1-2

Kosovo-Svezia 0-3

Riposo: Grecia

Classifica: Svezia 6; Spagna 4; Grecia 1; Georgia, Kosovo 0

Gruppo C

Vince per la prima volta l’Italia in Bulgaria. I gol di Belotti dopo 43 minuti e di Locatelli a otto dal termine hanno deciso una sfida più complicata del previsto per la formazione di Mancini che non è riuscita a chiudere una sfida che vedeva due squadre dal tasso tecnico completamente diverso. Vince anche la Svizzera che batte per 1-0 la Lituania. La rete di Shaqiri dopo soli due minuti dal fischio d’inizio ha deciso la partita in favore della squadra di Petkovic. Sono due le squadre a punteggio pieno che volano in vetta alla classifica come previsto.

Bulgaria-Italia 0-2

Svizzera-Lituania 1-0

Riposo: Lituania

Classifica: Italia, Svizzera 6; Lituania, Irlanda del Nord, Bulgaria 0

Gruppo D

Torna a vincere la Francia sul campo del Kazakistan per 2-0. Il gol di Dembele dopo 19 minuti e l’autorete di Maily al 44esimo del primo tempo hanno deciso la sfida giocata a Nur-Sultan. La squadra di Deschamps si riprende dopo il pari nella prima partita. Impattano sull’1-1 Ucraina Finlandia. Vantaggio dei padroni di casa con il gol di Moraes dopo 80 minuti ha illuso la squadra di Shevchenko che si è vista recuperare dal rigore di Pukki ad un minuto dal 90esimo.

Kazakistan-Francia 0-2

Ucraina-Finlandia 1-1

Riposo: Bosnia

Classifica: Francia 4; Finlandia, Ucraina 2; Bosnia 1; Kazakistan 0

Gruppo E

Pareggio nel big match del gruppo tra Reupubblica Ceca e Belgio. Il match giocato a Praga è terminato sull’1 a 1 con il vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete di Provod dopo 50 minuti. Il pareggio è opera del solito Romelu Lukaku che al minuto 60 ha fissato il punteggio conquistando un punto importante per la formazione di Martinez. Vince la Bielorussia sull’Estonia per 4-2. In vantaggio gli ospiti con Anier dopo 31 minuti, il rigore di Lisakovich ha pareggiato prima della fine dei primi 45 minuti. Il gol ancora di Anier ha illuso gli ospiti prima dei gol di Kendysh, Savitskiy e di nuovo Lisakovich che hanno chiuso il match.

Bielorussia-Estonia 4-2

Repubblica Ceca-Belgio 1-1

Riposo: Galles

Classifica: Repubblica Ceca, Belgio 4; Bielorussia 3; Galles, Estonia 0

Gruppo F

Vince l’Austria dopo essere andata sotto nel punteggio contro le Far Oer. Il vantaggio degli ospiti con Nattestad ha svegliato i padroni di casa che hanno trovato tre reti in 14 minuti con Dragovic, Baumgartner e Kalajdzic e chiuso la sfida trovando la prima vittoria in questo gruppo. Domina la Danimarca che batte la Moldavia per 8-0. Le doppiette di Damsgaard e Dolberg insieme ai gol di Stryger Larsen, Jensen, Skov e Ingvartsen hanno deciso il match che si è giocato a Herning mostrando la forza di questa squadra. Pareggio per 1-1 tra Israele Scozia nel match che si è giocato ad Haifa. Vantaggio dei padroni di casa con Peretz dopo 44 minuti al quale ha risposto Fraser al 12esimo della ripresa.

Austria-Far Oer 3-1

Danimarca-Moldavia 8-0

Israele-Scozia 1-1

Classifica: Danimarca 6; Austria 4; Scozia 2; Far Oer, Israele, Moldavia 1

Gruppo G

Rimane a punteggio pieno il Montenegro che batte 4-1 Gibilterra. Padroni di casa in vantaggio con la rete di Bequiraj, pareggio ospite con Styche prima del 2-1 di Simic a due minuti dal termine del primo tempo. La ripresa ha visto la formazione di Radulovic allungare con i gol di Tomasevic e del solito Jovetic che hanno messo il punto sul match. Dominio della Turchia in Norvegia per 3-0. La squadra di Gunes ha vinto facilmente la sfida con la doppietta di Tufan e la rete di Soyuncu mostrando i muscoli. Torna alla vittoria l’Olanda che batte 2-0 la Lettonia. Le reti di Berghuis e de Jong hanno deciso la sfida per la prima vittoria della formazione di de Boer in questo gruppo.

Montenegro-Gibilterra 4-1

Norvegia-Turchia 0-3

Olanda-Lettonia 2-0

Classifica: Turchia, Montenegro 6; Olanda, Norvegia 3; Lettonia, Gibilterra 0

Gruppo H

Vince ma soffre la Croazia che batte Cipro per 1-0 nel match di Rijeka. A decidere la sfida è il gol di Pasalic al minuto 44 del primo tempo. Continua a viaggiare il punteggio pieno della Russia che batte la Slovenia per 2-1. Succede tutto nel primo tempo con la doppietta in nove minuti di Dzyuba tra il 26esimo e il minuto 35 del primo tempo; il gol di Ilicic a nove dal termine della prima frazione ha accorciato le distanze. Pareggio con gol tra la Slovacchia Malta per 2-2. Occasione sprecata per i padroni di casa che sono andati sotto di due gol nel primo tempo con le reti ospiti di Gambin e Satariano. Il pari è arrivato nella ripresa con i gol di Strelec e dell’interista Skriniar.

Croazia-Cipro 1-0

Russia-Slovenia 2-1

Slovacchia-Malta 2-2

Classifica: Russia 6; Slovenia, Croazia 3; Slovacchia 2; Cipro, Malta 1

Gruppo I

Corsara l’Inghilterra sul campo dell’Albania. Vince per 2-0 la squadra di Southgate grazie alle reti di Kane e Mount arrivate una per tempo mantenendo la formazione biancorossa in vetta al girone a punteggio pieno. Vince convincendo la Polonia che batte Andorra per 3-0 grazie alla doppietta del solito Lewandowski e il gol di Swiderski che ha chiuso definitivamente la partita. L’Ungheria batte San Marino per 3-0 grazie alla doppietta di Sallai e il gol di Nikolics che regalano tre punti per la formazione di Marco Rossi.

Albania-Inghilterra 0-2

Polonia-Andorra 3-0

San Marino-Ungheria 0-3

Classifica: Inghilterra 6; Polonia, Ungheria 4; Albania 3; Andorra, San Marino 0

Gruppo J

Mantiene il punteggio pieno l’Armenia che batte l’Islanda per 2-0 grazie ai gol nella ripresa di Barseghyan e Bayramyan che portano tre punti fondamentali per la squadra di Caparros che vola a quota sei punti. Vince facilmente la Macedonia del Nord sul Liechtenstein per 5-0. La rete di Bardhi nel primo tempo per poi dilagare grazie alla doppietta di Trajkovski, il gol di Elmas e il rigore di Nestorovski che ha chiuso definitivamente il match. Vittoria dal peso specifico importante per la Germania sul campo della Romania per 1-0- Il gol di Gnabry dopo 17 minuti ha deciso la partita in favore della squadra di Loew.

Armenia-Islanda 2-0

Macedonia del Nord-Liechtenstein 5-0

Romania-Germania 0-1

Classifica: Germania, Armenia 6; Macedonia del Nord, Romania 3; Islanda, Liechtenstein 0


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Nazionali

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati