Seguici su

Infortuni

Roma, gli infortunati Smalling e Veretout tornano in gruppo durante la sosta

esultanza Jordan Veretout Roma
© imagephotoagency.it

La Roma può sorridere. Chris Smalling e Jordan Veretout tornano a disposizione per la partita contro il Sassuolo, buone notizie per Fonseca

Paulo Fonseca può tirare un sospiro di sollievo. La sosta per le nazionali libera l’infermeria della Roma che potrà avere a disposizione di nuovo sia Chris Smalling che Jordan Veretout, i due saranno a disposizione per la partita contro il Sassuolo che si giocherà sabato 3 aprile alle ore 15:00. Per Henrik Mkhitaryan la situazione è leggermente più complicata ma l’armeno punta verso l’andata dei quarti di finale di Europa League che la squadra giallorossa giocherà contro l’Ajax. 

La situazione infortunati della Roma

Il recupero di due pilastri come Smalling Veretout aiuterà molto Fonseca che avrà comunque ancora alcuni giocatori fermi ai box. Nicolò Zaniolo sta iniziando l’ultimo ciclo per il completo recupero del ginocchio. Il numero 22 potrebbe tornare in campo con la primavera il 10 aprile nel match contro la Fiorentina per poi tornare in gruppo in vista della trasferta contro il Torino che si giocherà il 18 aprile alle ore 18 in Piemonte.

Henrik Mkhitaryan sta ancora recuperando dalla lesione al polpaccio destro che ha avuto durante la sfida contro lo Shakhtar negli ottavi di andata di Europa League. Pensare ad un suo recupero già per la partita contro il Sassuolo sembra improbabile, il numero 77 punta tutto sui quarti di finale che la squadra giallorossa giocherà contro l’Ajax alla Amsterdam Arena l’8 aprile alle ore 21:00, partita che può valere una stagione per la squadra della famiglia Friedkin.

Cosa cambia al fantacalcio con i rientri di Smalling e Veretout

Il difensore inglese Smalling tornerà molto utile anche in chiave fantacalcio. L’ex capitano del Manchester United ha giocato soltanto 14 partite in campionato senza aver ancora trovato il gol ma regalando un assist, al suo compagno di reparto Mancini nel match contro il Parma allo Stadio Olimpico. Una stagione molto al di sotto delle aspettative per lui che ha una media voto di 5,92 che scende a 5,88 di fantamedia ma che nel finale di campionato vuole riprendersi il posto e scalare le graduatorie. Il suo rientro potrebbe portare Cristante al ritorno al centrocampo in lotta con Villar e Diawara.

Jordan Veretout è stato, insieme a Mkhitaryan, il migliore della Roma in questa stagione. Il centrocampista francese, prima dell’infortunio del Franchi contro la Fiorentina, ha messo a segno ben 10 gol regalando anche un assist ai compagni. Un’annata con i fiocchi per lui che ha fatto anche il record di gol in carriera. Di queste realizzazioni, ben cinque sono su calcio di rigore a dimostrazione di una rara freddezza anche dagli undici metri. Oltre a i numeri, la sua importanza si è notata soprattutto nell’ultimo periodo facendo vedere che la Roma non ha un giocatore in grado di sostituirlo. Una media voto di 6,39 che si tramuta in un’incredibile 7,65 di valutazione per il fantacalcio.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati