Problema muscolare per il trequartista armeno che è costretto a lasciare il campo dopo soli 34 minuti di partita. Al suo posto entra Mayoral
Problema muscolare per Henrikh Mkhitaryan che poco dopo la mezz'ora di gioco si accascia a terra toccandosi il polpaccio destro. Il trequartista giallorosso aveva avuto poco prima una bellissima occasione, infatti sul rilancio sbilenco del portiere dello Shakhtar aveva provato a metterla in porta con un lob liftato dalla trequarti. Subito dopo il tiro il giocatore ha avvertito il fastidio e ha chiesto immediatamente la sostituzione.
Il tecnico della Roma Fonseca ha fatto entrare immediatamente Borja Mayoral che è andato ad occupare il posto al centro dell'attacco giallorosso, facendo scalare Pedro nella posizione occupata inizialmente dall'armeno. In attesa dei controlli di rito che definiranno l'entità del problema del calciatore, per le prossime partite l'allenatore portoghese potrà contare – oltre che su Mayoral e Pedro – anche su Pellegrini, Carles Perez ed El Shaarawy che possono andare a giocare tranquillamente sulla trequarti. A loro si aggiunge anche il probabile rientro di Dzeko che è stato portato in panchina già nel match di Europa League contro gli ucraini.
