Seguici su

Serie A

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 28^ giornata

Cartellino-giallo
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 28^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono, squadra per squadra

La Serie A è arrivata ad un punto decisivo della stagione. Le giornate alla fine del campionato sono sempre meno e ogni partita può essere decisiva per raggiungere i rispettivi obiettivi. Il prossimo turno – numero 28 in questione – propone diverse sfide interessanti, a partire dall’anticipo di venerdì 12 marzo (ore 15:00) tra Lazio e Crotone. Nella stessa giornata scende in campo anche l’Atalanta, impegnata poi la settimana seguente in Champions League. Sabato, invece, spazio alla lotta salvezza con Benevento-Fiorentina e Genoa-Udinese, ma l’attenzione dei più è rivolta a domenica quando scende in campo la capolista Inter sul campo del Torino.

In serata, poi, il big match della 28^giornata di campionato è rappresentato da Milan-Napoli. Un programma intenso, incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, che devono utilizzare uno sguardo lungimirante anche in vista delle prossime partite. Proprio in quest’ottica ecco l’elenco dei giocatori diffidati che sono a rischio cartellino in questo turno.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di Coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 28^ giornata

Il turno di campionato focalizza l’attenzione su Milan-Napoli, con le due squadre che dovranno fare grande attenzione al cartellino. Situazione delicata soprattutto in casa partenopea, con l’undici di Gattuso atteso poi dal recupero del match contro la Juventus. Il Napoli si presenta a ‘San Siro’ con ben cinque giocatori diffidati: Demme, Di Lorenzo, Koulibaly, Lozano, Mario Rui. A preoccupare è soprattutto la difesa, con Ghoulam infortunato e tre titolari a rischio. Situazione meno compromessa per il Milan, atteso poi dalla Fiorentina e che ha a rischio squalifica solo Castillejo (non titolare per Pioli) e Rebic.

La Roma va a Parma con un occhio anche alla prossima giornata di campionato quando affronterà proprio il Napoli. I giallorossi hanno diversi giocatori a rischio diffida: Bruno Peres, Cristante, Ibanez, Veretout, Villar. Ibanez e Veretout sono infortunati, mentre Cristante potrebbe essere preservato proprio per il match con i partenopei. Nella Juventus, infine, Cuadrado in bilico: il colombiano – rientrato a disposizione contro la Lazio – è in diffida e se prende un giallo a Cagliari salterà il recupero contro il Napoli.

Scorrendo rapidamente i giocatori a rischio diffida, i nomi che più attenzionano gli occhi dei fantallenatori sono: Lukaku (18 gol, 7 assist), Acerbi (miglior difensore della Lazio per media voto) e Berardi (9 gol, 5 assist con il Sassuolo ed andato in bonus in due delle ultime quattro partite giocate).

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Freuler

Benevento: Foulon, Schiattarella

Bologna: Tomiyasu

Cagliari: Ceppitelli

Crotone: Pereira

Fiorentina: Bonaventura

Genoa: Ghiglione, Strootman

Inter: Barella, Bastoni, Brozovic, Lukaku

Juventus: Cuadrado

Lazio: Acerbi, Caicedo, Fares

Milan: Castillejo, Rebic

Napoli: Demme, Di Lorenzo, Koulibaly, Lozano, Rui

Parma: Alves, Gagliolo, Pezzella

Roma: Bruno Peres, Cristante, Ibanez, Veretout, Villar

Sampdoria: Ramirez, Yoshida

Sassuolo: Berardi

Spezia: Ferrer, Gyasi, Ricci

Torino: Belotti, Linetty, Lukic

Udinese: Musso

Verona: Dawidowicz, Lovato

Consulta anche Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati