Comunicati
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 27^ giornata


Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 27^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche
Sono sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo dopo la 27^ giornata di Serie A come indicato nel comunicato ufficiale della Lega Serie A: a questi giocatori, squalificati per aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale, si aggiunge Ante Rebic (Milan), fermato per due turni dopo l’espulsione ricevuta in Milan-Napoli. I giocatori che saltano la 28^ giornata per squalifica sono Rebic (Milan), Cuadrado (Juventus), Bruno Peres (Roma), Di Lorenzo (Napoli), Ramirez (Sampdoria), Glik e Schiattarella (Benevento).
Al lungo elenco di diffidati si aggiungono poi Criscito (Genoa), Petriccione (Crotone), Pulgar (Fiorentina) e Traore (Sassuolo). Diverse le sanzioni commissionate anche agli allenatori: squalificato per una giornata Juric (Verona), mentre entrano in diffida Inzaghi (Benevento) e Gattuso (Napoli).
Calciatori espulsi
(Squalifica per due giornate effettive di gara)
Rebic Ante (Milan): per avere, al 47′ del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Cuadrado Bello Juan Guillermo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Da Silva Peres Bruno (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Di Lorenzo Giovanni (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Glik Kamil (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Ramirez Pereyra Gaston Exequiel (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Schiattarella Pasquale (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
Allenatori espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Juric Ivan (Verona): per avere, al 43′ del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento con parole irrispettose, uscendo dal terreno di giuoco: infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. In aggiunta ammenda di Euro 10.000.
