Seguici su

Infortuni

Situazione infortuni in Serie A: da Veretout a Zaniolo. I tempi di recupero

Jordan Veretout Roma
© imagephotoagency.it

La situazione infortuni in Serie A è in fase di ebollizione, in quanto nel mese di aprile potrebbero rientrare molti giocatori

La sosta per le Nazionali non fa perdere di vista la Serie A, con gli infortunati che potrebbero finalmente rientrare dal mese di aprile. Sono diverse le squadre alle prese con giocatori acciaccati, dal Napoli alla Roma passando anche per il Milan e la Juventus, che dopo la sosta e presumibilmente Pasqua potranno riavere giocatori fondamentali per il loro prosieguo del campionato. Infatti, dal 3 aprile in poi, mancheranno alla fine della stagione solo 10 gare (cinque da giocare nel prossimo mese) e altre cinque a maggio. Volata scudetto, Europa e salvezza senza dubbio passeranno anche dai loro piedi.

Infortuni Napoli

In casa Napoli, la grana infortuni sta per finire dopo che mister Gattuso ha dovuto raschiare il fondo per tutta la prima parte del 2021. Dopo i rientri a pieno regime di Mertens, Manolas, Osimhen e Lozano gli azzurri ancora i box sono: Petagna, Rrahmani e Ghoulam. Il centravanti ex Spal migliora dal suo infortunio al retto femorale destro; cosi come il centrale albanese alle prese con un'elongazione del bicipite femorale. I due dovrebbero rientrare dopo la sosta o al massimo dopo la settimana pasquale. Niente da fare, invece, per Ghoulam che con la rottura del crociato ha finito anzitempo la sua stagione.

Infortuni Roma

Nella lupa sono quasi pronti al rientro Veretout e Smalling, che già scalpitavano per entrare contro il Napoli domenica 21. Il centrocampista francese, infortunatosi al flessore, rientrerà contro il Sassuolo; stessa cosa il centrale inglese che, dopo lo stop per un fastidio alla coscia sinistra, dovrebbe rientrare contro gli emiliani. Per Mkhitaryan, rientro previsto per l'8 aprile, quando la Roma giocherà l'andata dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax. Quanto a Zaniolo, agli inizi di aprile volerà in Austria per ottenere il pass definitivo. Se tutto andrà bene nella seconda metà del mese sarà nuovamente arruolabile.

Infortuni Juventus

Nella Juventus, i giocatori ai box sono quattro, ovvero: Dybala, Alex Sandro, Ramsey e Demiral. La Joya dovrebbe tornare, finalmente, dopo la sosta per le Nazionali contro il Torino; stessa anche per il brasiliano, non rischiato per precauzione contro il Benevento dopo il fastidio alla coscia. Mentre Ramsey e Demiral cercheranno di rientrare contro il Torino o al massimo nella sfida del 7 aprile contro il Napoli.

Infortuni Milan

I rossoneri sono stati sfortunati questa stagione con i problemi fisici e ancora sono alle prese con i medesimi. Fuori dai giochi, infatti, ben cinque giocatori: Calabria, Rebic, Leao, Romagnoli e Mandzukic. Recuperato e già in buon formato gara l'algerino Bennacer. Calabria ne avrà per circa un mese, visto l’intervento, è potrà nuovamente essere disponibile dalla seconda metà di aprile. Si spera per Milan-Sassuolo del 21 o Lazio-Milan del 25 aprile. Rebic e Leao dovrebbero, invece, rientrare già contro la Sampdoria dopo la sosta; mentre Romagnoli ne avrà ancora per qualche settimana. Quanto a Mandzukic, il croato sta recuperando dal problema muscolare e potrebbe rientrare dopo la settimana pasquale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni