Infortuni
Spezia, infortunio per Pobega: non convocato per la sfida con la Juventus


Il centrocampista spezzino ha rimediato una forte contusione alla coscia in uno scontro in allenamento che gli ha fatto saltare anche il Parma
Oltre a Saponara le cui condizioni sono peggiori rispetto a quanto emerso inizialmente, per la sfida contro la Juventus il tecnico dello Spezia Italiano dovrà rinunciare anche a Tommaso Pobega. Il centrocampista di scuola Milan ha subìto una forte botta alla coscia destra in uno scontro fortuito avvenuto in allenamento che l’aveva già costretto a stare fuori contro il Parma e lo costringerà anche a saltare la sfida contro i bianconeri di martedì 2 marzo.
I tempi di recupero di Pobega
Il giocatore è da quando ha subìto la contusione che non riesce più ad allenarsi e sta svolgendo lavoro personalizzato e differenziato. Si prospettava un recupero in vista della sfida contro la Juventus, ma anche questa è saltata con Pobega escluso dalla lista dei convocati di mister Italiano.
Il centrocampista – che ha già saltato il match di sabato scorso contro il Parma – cercherà di recuperare in vista dello scontro diretto per la salvezza contro l’altra neo-promossa Benevento che si disputerà sabato 6 marzo alle ore 15:00. Qualora non dovesse riuscire a recuperare nemmeno per la sfida contro i campani, è quasi certo il suo pieno ristabilimento per la partita della settimana successiva (venerdì 12 marzo) contro l’Atalanta.
Come lo Spezia sostituirà Pobega
Italiano aveva iniziato a puntare fortemente sull’ex centrocampista del Pordenone fino al mese di gennaio poi con l’esplosione definitiva di Maggiore e l’inamovibilità di Estevez e di Ricci, il giocatore ha trovato sempre meno spazio fino a diventare un panchinaro. Comunque finora Pobega ha messo a segno tre reti con una fantamedia di 6,46.
Quindi nella prossima sfida contro la Juventus nei tre di centrocampo dello Spezia dovrebbero scendere in campo insieme a Maggiore – sicuro del posto da titolare – sempre Estevez e Ricci, anche se Agoume ed Acampora premono fortemente per trovare spazio fin dal primo minuto e non dover essere costretti ad attendere di subentrare a partita in corso.
