Seguici su

Infortuni

Spezia, l’infortunio di Saponara gli impedirà di giocare contro la Lazio

Esultanza gol giocatori Spezia
twitter.com/acspezia

Continuano i problemi per il trequartista spezzino che a causa del problema al piede sinistro dovrà rinunciare anche al match contro la Lazio

Continua il calvario per Riccardo Saponara che non riuscirà nemmeno ad essere in campo sabato prossimo 3 aprile nella sfida dello Spezia contro la Lazio. Il trequartista non ha ancora recuperato dal trauma distorsivo-contusivo al piede sinistro che ha accusato nella partita contro il Parma del 27 febbraio scorso e che l'ha già costretto a saltare le ultime quattro partite contro Juventus, Benevento, Atalanta e Cagliari.

I tempi di recupero di Saponara

Il calciatore spezzino che – come già detto precedentemente – salterà la sfida contro la Lazio di sabato 3 aprile, dovrebbe riuscire a rientrare per il prossimo match della settimana successiva che vedrà lo Spezia affrontare il Crotone al Picco sabato 10 aprile, in una sfida diretta fondamentale per la salvezza.

Qualora nemmeno per la partita contro i calabresi riuscisse ad essere a disposizione del tecnico Italiano, quasi certamente – a meno di altre ricadute – sarà in campo o quanto meno rientrerà in gruppo per la gara della settimana successiva contro il Bologna che verrà giocata sabato 18 aprile.

Come lo Spezia sostituirà Saponara

Nel 4-3-3 di Italiano il giocatore aveva iniziato ad occupare la posizione di esterno sinistro nel tridente al fianco della prima punta, con una discreta continuità e con un buon rendimento. Però il tecnico spezzino sarà costretto a ripiegare su Diego Farias o su Daniele Verde, con la coppia Gyasi-Estevez che si contendono il posto sull'altra fascia dell'attacco per sostenere Nzola o Piccoli che sono schierati come punta centrale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni