Buone notizie in casa Spezia: Ivan Provedel è negativo al Coronavirus. Tra i pali sarà ballottaggio aperto con Zoet
Il portiere dello Spezia Ivan Provedel, era risultato positivo al tampone molecolare ad inizio marzo, ed ora rivede la luce. L'estremo difensore è dunque guarito dal Covid, e può riprendere le attività atletiche con la squadra. Si apre un forte dubbio per quanto riguarda la titolarità del portiere, al momento scavalcato da Zoet. Italiano dovrà riflettere e scegliere accuratamente.
La situazione tra i pali: ballottaggio Provedel-Zoet
Da quando Provedel ha contratto il Covid, il portiere titolare dello Spezia è stato Zoet, ed anche con ottimi risultati. Ad ora però l'estremo difensore italiano ha superato la malattia ed è pronto a tornare in campo. Mancano 10 partite al termine della Serie A ed aumentano i dubbi per quanto riguarda il portiere titolare. Provedel era stato preso come scelta di “ripiego”, ma si è rivelato un titolare inamovibile, giocando dalla quarta giornata alla venticinquesima. Probabile che nelle prime partite dopo la sosta, Italiano si voglia affidare ancora a Zoet, ma quando Provedel avrà ritrovato la forma è possibile che si riprenda anche i guantoni da titolare.
Come gestire la situazione al fantacalcio
Per le prossime giornate si aprirà un probabile ballottaggio tra Zoet e Provedel, con tanta incertezza su chi possa partire dall'inizio. Come già preannunciato le prime giornate dopo la sosta Zoet potrebbe essere ancora in vantaggio su Provedel, essendo quest'ultimo ancora fuori forma. Il consiglio è quello di evitare (se si può) di schierare entrambi i portieri. Lo Spezia con 51 gol subìti è la quarta peggior difesa del campionato, ed al fantacalcio i portieri degli aquilotti sono una macchina da malus.
