Seguici su

Infortuni

Spezia, Provedel è negativo al Covid: come cambia la situazione in porta

Ivan Provedel portiere Spezia
© imagephotoagency.it

Buone notizie in casa Spezia: Ivan Provedel è negativo al Coronavirus. Tra i pali sarà ballottaggio aperto con Zoet

Il portiere dello Spezia Ivan Provedel, era risultato positivo al tampone molecolare ad inizio marzo, ed ora rivede la luce. L’estremo difensore è dunque guarito dal Covid, e può riprendere le attività atletiche con la squadra. Si apre un forte dubbio per quanto riguarda la titolarità del portiere, al momento scavalcato da Zoet. Italiano dovrà riflettere e scegliere accuratamente.

La situazione tra i pali: ballottaggio Provedel-Zoet

Da quando Provedel ha contratto il Covid, il portiere titolare dello Spezia è stato Zoet, ed anche con ottimi risultati. Ad ora però l’estremo difensore italiano ha superato la malattia ed è pronto a tornare in campo. Mancano 10 partite al termine della Serie A ed aumentano i dubbi per quanto riguarda il portiere titolare. Provedel era stato preso come scelta di “ripiego”, ma si è rivelato un titolare inamovibile, giocando dalla quarta giornata alla venticinquesima. Probabile che nelle prime partite dopo la sosta, Italiano si voglia affidare ancora a Zoet, ma quando Provedel avrà ritrovato la forma è possibile che si riprenda anche i guantoni da titolare.

Come gestire la situazione al fantacalcio

Per le prossime giornate si aprirà un probabile ballottaggio tra Zoet e Provedel, con tanta incertezza su chi possa partire dall’inizio. Come già preannunciato le prime giornate dopo la sosta Zoet potrebbe essere ancora in vantaggio su Provedel, essendo quest’ultimo ancora fuori forma. Il consiglio è quello di evitare (se si può) di schierare entrambi i portieri. Lo Spezia con 51 gol subìti è la quarta peggior difesa del campionato, ed al fantacalcio i portieri degli aquilotti sono una macchina da malus.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati