Infortuni

Spezia, Provedel positivo al Coronavirus: il comunicato e come gestirlo al fantacalcio

Spezia, Provedel positivo al Coronavirus: il comunicato e come gestirlo al fantacalcio
© imagephotoagency.it

Ivan Provedel è positivo al Coronavirus: lo Spezia perde il suo portiere titolare in vista del Benevento: il comunicato ufficiale e il possibile sostituto

Momento sfortunato in casa Spezia, bloccatosi in campionato dopo la splendida prestazione offerta contro il Milan. I liguri non trovano il successo da tre partite – un pareggio, due sconfitte – e hanno visto la classifica peggiorare vistosamente: i punti totali sono 25, +5 dal Torino terzultimo, che deve però recuperare due gare. Il momento della stagione è decisivo e mister Italiano dovrà fronteggiarlo senza il suo portiere titolare: Ivan Provedel è risultato infatti positivo al Coronavirus ed ha iniziato il periodo di quarantena isolato dal resto della squadra.

Spezia, Provedel positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale

“Lo Spezia Calcio comunica che un collaboratore della Prima Squadra e il calciatore Ivan Provedel, sono risultati positivi al tampone naso-faringeo molecolare effettuato nella giornata di ieri e sono attualmente in isolamento. Come previsto dal protocollo in vigore, seguiranno esami anti Covid -19 in vista della gara di sabato pomeriggio contro il Benevento”.

Come cambia lo Spezia

Lo Spezia dovrà fare a meno di Provedel nel match di campionato contro il Benevento, in programma sabato 6 marzo alle ore 15:00. Un'assenza pesante in uno scontro diretto per la salvezza: il giovane portiere ha dimostrato sicurezza tra i pali ed ha anche parato un rigore nel 2-2 contro il Bologna dello scorso 16 dicembre. Provedel ha giocato 22 partite in stagione, garantendo una media voto pari a 6,09, mantenendo per ben quattro volte la porta inviolata.

Il suo posto – nelle prossime partite contro Benevento e Atalanta – potrebbe essere preso dall'esperto Zoet, portiere classe 1991, partito titolare nella gestione di Italiano, ma fermatosi alla terza giornata per un lungo infortunio all'inguine. L'olandese aveva subìto quattro gol all'esordio dal Sassuolo, ma era riuscito poi a mantenere la porta inviolata alla ‘Dacia Arena' contro l'Udinese. Tornato a disposizione a fine gennaio, Zoet vuole giocarsi bene le sue chance per essere nuovamente protagonista. Il terzo portiere – Rafael – è infortunato (trauma distorsivo al polso), in panchina contro il Benevento ci sarà Krapikas.


Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche alla Luiss. Sono da sempre un grande appassionato di sport e ho il sogno di costruire intorno a questo mio hobby una vita professionale.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni