Seguici su

Ultime notizie

Tegola in casa Juventus: Demiral positivo al Covid

Merih Demiral difensore Juventus
© imagephotoagency.it

La Juventus perde il difensore turco Merih Demiral che ha contratto il Coronavirus in nazionale. I tempi di recupero

Brutte novità in casa Juventus, con il centrale Demiral costretto al forfait per la positività al Covid. Il difensore bianconero, nonostante qualche acciacco fisico, era andato comunque in nazionale senza però mai essere schierato titolare dal ct turco Gunes. Il motivo dell'esclusione, dunque, è da ricondurre proprio alla positività del giocatore che mostra solo qualche lieve sintomo e nelle prossime ore dovrebbe fare ritorno a Torino attraverso un volo sanitario. Si dovrebbe trattare del sesto giorno di positività del giocatore che appena farà tappa nella città piemontese si metterà in isolamento per poi sottoporsi a nuovo tampone tra circa dieci giorni.

I tempi di recupero di Demiral

Demiral, quindi, salterà sicuramente le sfide contro Torino e Napoli, mentre rimane in dubbio per la gara di domenica 11 aprile contro il Genoa all'Allianz Stadium. Infatti, avendo contratto il virus da sei giorni, il giocatore turco dovrà sottoporsi a tampone intorno al 9 aprile, poiché il protocollo dice di poter fare un ulteriore tampone soltanto 15 giorni dopo la riscontrata positività. In caso di esito negativo, Demiral tornerebbe a disposizione di Pirlo che dovrà poi decidere se convocarlo o meno contro il Grifone.

La stagione di Demiral

Stagione costellata di stop quella di Demiral che in campionato ha giocato complessivamente solo 14 partite (10 da titolare). Il turco, infatti, ha dovuto dare forfait per un totale di 53 giorni, saltando 13 partite stagionali. Nonostante ciò, il suo apporto alla squadra è stato comunque positivo, tant'è che la sua fantamedia al fantacalcio si attesta sul 6,15, condita da un'ammonizione e da un assist.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie