Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, il programma della 29^ giornata: Bayern Monaco a Wolfsburg

Esultanza Coman Bayern Monaco Bundesliga
twitter.com/FCBayern

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 29^ giornata di Bundesliga: Lipsia-Hoffenheim apre i battenti, big match Wolfsburg-Bayern Monaco

Dopo la parentesi delle coppe europee si torna in campo con la Bundesliga, che ripartirà questo weekend con la sua 29^ giornata. Si parte venerdì 16 aprile con il Lipsia che ospita l'Hoffenheim, mentre la seconda partita sarà il big match di giornata Wolfsbug-Bayern Monaco, che si disputerà sabato alle ore 15:30. Quasi tutte le restanti partite verranno giocate sempre sabato, mentre la domenica chiuderanno la giornata di calcio tedesco i match tra Borussia Dortmund e Werder Brema, e Magonza-Herta Berlino.

Lipsia-Hoffenheim (venerdì 16 aprile alle ore 20:30)

Venerdì sera sarà il turno del match inaugurale della 29^ giornata tra Lipsia e Hoffenheim. Le due squadre vivono due situazioni completamente differenti in classifica. Infatti i padroni di casa inseguono ancora il sogno di scavalcare il Bayern Monaco e vincere la Bundesliga, essendo al momento secondi a meno cinque dai monegaschi. Gli ospiti invece occupano la dodicesima posizione in classifica e nonostante un buon vantaggio (di cinque punti) sulla zona retrocessione, dovranno stare attenti a non perdere quota.

Il cammino dei padroni di casa è composto da una sola sconfitta nelle ultime 10 partite, fermati solo dal Bayern Monaco. Al momento il Lipsia può contare sulla difesa meno battuta del torneo, con soli 23 gol subiti. In fase offensiva sono invece 52 i gol fatti. L'Hoffenheim è reduce da un pareggio, e nelle ultime sei partite ha collezionato una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. A livello difensivo i dati non sono dei migliori, con 48 gol subiti sono la terza peggior difesa della Bundesliga. Inoltre gli ospiti sono la squadra più indisciplinata del torneo, con quattro cartellini rossi all'attivo.

Dove vedere Lipsia-HoffenheimSky Sport Collection

Wolfsburg-Bayern Monaco (sabato 17 aprile alle ore 15:30)

È solo la seconda partita della giornata di Bundesliga, ed è già big match con Wolfsburg-Bayern Monaco. I padroni di casa occupano la terza posizione in classifica, a meno sei dal Lipsia e meno 11 dai monegaschi. I dati offensivi recitano 49 gol fatti e 26 subiti. La grande forza del Wolfsburg è proprio la fase difensiva, che li vede compatti, ben organizzati, e detentori della seconda miglior difesa della Bundesliga. Nell'ultima gara è arrivata una cocente sconfitta contro l'Eintracht per 4-3. Il Wolfsburg non ha ancora perso in casa, lo score è: nove vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte.

Risponde il Bayern Monaco, capolista del campionato con 65 punti. I monegaschi sono una potenza offensiva strabiliante, e con 80 gol sono il miglior attacco del torneo, con una media di quasi tre gol a partita. Sono invece 36 i gol subiti, un po' troppi, ma comprensibile per lo stile di gioco arrembante del Bayern di Monaco. La striscia di cinque vittorie consecutive degli uomini di Flick è stata interrotta lo scorso weekend con un aspro pareggio per 1-1 con l'Union Berlino.

Dove vedere Wolfsburg-Bayern MonacoSky Sport Collection

Union Berlino-Stoccarda (sabato 17 aprile alle ore 15:30)

Si continua col sabato di Bundesliga con l'Union Berlino che ospita lo Stoccarda nella propria tana. La squadra di casa è al settimo posto in classifica con 40 punti accumulati Sono reduci da una grande impresa, quella di aver fermato sull'1-1 il Bayern Monaco in trasferta. I gol fatti sono 42, mentre quelli subiti 34. In casa lo score vede l'Union Berlino aver perso una sola volta. Lo Stoccarda è a meno un punto in classifica dalla compagine rivale, trovandosi al nono posto con 39 punti a bottino. Nell'ultima gara disputata è arrivata la sconfitta contro il Borussia Dortmund per 2-3.

Dove vedere Union Berlino-Stoccarda: Sky Sport Collection

Augsburg-Arminia Bielefeld (sabato 17 aprile alle ore 15:30)

Partita importante in termini di salvezza quella tra Augsburg e Arminia Bielefeld. La squadra di casa è all'undicesimo posto in classifica con 32 punti, mentre gli ospiti navigano in acque più torbide, essendo terzultimi con 26 punti. Sono due squadre che segnano poco, infatti l'Augsburg ha segnato solo 29 gol, mentre gli ospiti ancor meno: 22, detenendo il secondo peggior attacco del torneo. I padroni di casa detengono una striscia di tre vittorie consecutive casalinghe.

Dove vedere Augsburg-Arminia Bielefeld: Sky Sport Collection

Friburgo-Schalke 04 (sabato 17 aprile alle ore 15:30)

Sempre sabato alle 15:30 andrà in scena la sfida tra Friburgo e Schalke 04. Le due squadre stanno vivendo un campionato completamente diverso. I padroni di casa sono al sicuro al decimo posto, a più undici punti dalla zona retrocessione. Lo Schalke 04 invece è ormai destinato alla retrocessione, essendo ultimo in classifica con soli 13 punti, a meno tredici punti dalla zona “sicura”. I dati offensivi e difensivi degli ospiti sono da horror, infatti detengono il peggior attacco e la peggior difesa del torneo, con rispettivamente 18 gol fatti e addirittura 71 subiti. Nell'ultima gara è però arrivata la seconda vittoria della stagione, per 1-0 contro l'Augsburg.

Dove vedere Friburgo-Schalke 04: Sky Sport Collection

Borussia Monchengladbach-Eintracht (sabato 17 aprile alle ore 15:30)

Ultima partita delle 15:30 che vede di fronte Borussia Monchengladbach e Eintracht Francoforte. Entrambe le squadre vivono un periodo positivo, fatto di successi e scalate in classifica. I padroni di casa non perdono da tre partite consecutive, mentre gli ospiti da cinque, avendo vinto le ultime tre. Il Gladbach è ottavo con 40 punti accumulati, mentre l'Eintracht è quarto a meno uno dal Wolfsburg e meno sette dal Lipsia secondo. Sono tanti i gol fatti dagli ospiti, ben 59, che li confermano come secondo miglior attacco del torneo.

Dove vedere Borussia Monchengladbach-Eintracht: Sky Sport Collection

Bayer Leverkusen-Colonia (sabato 17 aprile alle ore 18:30)

Ultima partita del sabato che vede sfidarsi Bayer Leverkusen e Colonia. La situazione in classifica delle due squadre è completamente diversa. Infatti i padroni di casa si trovano sesti con 44 punti accumulati, vogliosi di superare il Borussia Dortmund e centrare la qualificazione in Europa League. Il Colonia lotta per rimanere in Bundesliga, essendo al momento penultimo con 23 punti, a meno tre dalla zona salvezza. Gli ospiti inoltre non hanno mai vinto nelle ultime otto partite, e detengono la seconda peggior difesa del torneo con la bellezza di 50 gol subiti.

Dove vedere Bayer Leverkusen-Colonia: Sky Sport Collection

Borussia Dortmund-Werder Brema (domenica 18 aprile alle ore 15:30)

Ad inaugurare la domenica di calcio tedesco ci pensa il Borussia Dortmund che ospita il Werder Brema nella penultima partita della 29^ giornata di Bundesliga. Gli uomini di Terzic stanno vivendo una stagione di transizione in campionato, occupando la quinta posizione in classifica, ed essendo ormai fuori dalla lotta per il titolo. Si fa dura anche la lotta per un posto in Champions League, avendo ben sette lunghezze di svantaggio sulla quarta.

I dati offensivi li premiano, vedendoli andare a segno 58 volte (terzo miglior attacco del torneo). Difensivamente va male, 41 gol subiti sono tanti. Il Werder Brema invece è tredicesimo con 30 punti accumulati, con soli quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto. I gol fatti sono 32 mentre quelli subiti 43. Inoltre il Werder Brema ha una striscia di quattro sconfitte consecutive.

Dove vedere Borussia Dortmund-Werder Brema: Sky Sport Collection

Magonza-Herta Berlino (domenica 18 aprile alle ore 18:00)

Chiude l'intenso turno di Bundesliga il match tra Magonza e Herta Berlino, che vede le due squadre appaiate in classifica ed in cerca di una salvezza tranquilla. Infatti i padroni di casa occupano la quattordicesima posizione, mentre gli ospiti la quindicesima, con rispettivamente 28 e 26 punti. Entrambe sono nella voragine delle squadre papabili per la retrocessione. I dati offensivi e difensivi delle due compagini sono estremamente simili, infatti sono 30 i gol fatti dal Magonza, mentre sono 34 quelli dell'Herta Berlino. I gol subiti invece sono entrambi a quota 48.

Dove vedere Magonza-Herta Berlino: Sky Sport Collection


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Bundesliga