Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 28^ giornata

Esultanza giocatori Borussia Dortmund Bundesliga
twitter.com/BlackYellow

I risultati della 28^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato tedesco

Qualche sorpresa e parecchi gol, questo è stato il responso della 28^ giornata di Bundesliga. La più grande novità del turno è stata sicuramente il pareggio casalingo del Bayern Monaco contro l'Union Berlino che ha permesso al Lipsia di accorciare in classifica, portandosi a -5. Non si ferma, invece, l'arrembaggio alla Champions League dell'Eintracht Francoforte che nello scontro diretto contro il Wolfsburg incanala la terza vittoria consecutiva consolidando ancor di più la quarta piazza e avvicinandosi a -1 proprio ai lupi verdi.

Dopo due gare senza vittoria in campionato, arriva anche il trionfo del Borussia Dortmund con fatica sul campo dello Stoccarda. Altra sorpresa: la terza gara di fila a secco di gol per Haland tra Bundesliga e Champions League. In coda, sussulto d'orgoglio per l'ormai spacciato Schalke 04 e vittoria fondamentale dell'Arminia Bielefeld.

La 28^ giornata inizia con il friday night tra Arminia Bielefeld e Friburgo, vinto 1-0 dai padroni di casa grazie all'autorete del francese Santamaria. Arminia che consolida il terzultimo posto in classifica (spareggio) andando a pari con l'Hertha Berlino e a -2 dal Mainz quattordicesimo. La sorpresa di giornata arriva, però, dalla Baviera e precisamente sul campo dei campioni di tutto del Bayern Monaco. La squadra di Flick non va oltre l'1-1 contro l'Union Berlino, che pareggia i conti nel finale con Ingvartsen dopo l'iniziale vantaggio del giovane Musiala. Per i bavaresi, si tratta della seconda partita di fila, tra Champions League e Bundesliga, senza successi.

Il match più importante e spettacolare di giornata è stato sicuramente lo scontro diretto tra Eintracht Francoforte e Wolfsburg. Terza vittoria di fila per la squadra di Hutter che vince per 4-3, grazie alle reti di Kamada, Jovic, Silva e Durm; inutili per gli ospiti i sigilli di Baku, Weghorst e l'autorete di Tuta. Eintracht che consolida il quarto posto e si avvicina proprio ai lupi terzi a -1. Spettacolare il pareggio 2-2 tra Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach. Partita che si apre con la rete capitolina di Ascacibar, pareggiata subito da Plea; poi tra fine primo tempo ed inizio ripresa, prima arriva il vantaggio degli ospiti con Stindl e poi il pari definitivo di Cordoba.

Ai piani alti, non molla la presa il Lipsia che sfrutta il passo falso bavarese vincendo per 4-1 a Brema e portandosi a -5 dalla vetta. Fantastica reazione della squadra di Nagelsmann alla sconfitta di una settimana fa proprio contro il Bayern Monaco, contro il Werder segnano in ordine Olmo, Sorloth due volte e Sabitzer; inutile la rete dei padroni di casa firmata dal rigore di Rashica. Suda sette camicie il Borussia Dortmund contro lo Stoccarda ma alla fine riesce a trionfare per 3-2. Alla Mercedes Benz Arena apre i giochi Kalajdzic con pareggio giallo-nero firmato da Bellingham e sorpasso timbrato da Reus (secondo gol di fila dopo quello al Manchester City in Champions League); poi Didavi rimette tutto in equilibrio ma pochi minuti più tardi il giovane Knauff ridà la vittoria all'undici di Terzic.

In coda, sussulto d'orgoglio per lo Schalke 04 che ritrova la vittoria in campionato dopo 12 giornate di astinenza. Alla Veltins Arena, il gol al quarto minuto del primo tempo di Serdar piega l'Augsburg. La squadra di Gelsenkirchen è sempre più ultima a quota 13 punti in classifica, a -13 dall'Arminia Bielefeld terzultimo. Chiudono la domenica di Bundesliga, Colonia e Mainz con gli ospiti che riescono a spuntarla per 3-2. In gol per i padroni di casa Duda e Skhiri, mentre per gli ospiti, Boetius, Onisiwo e Martins. Tre punti pesantissimi per il Mainz che sale a 28 punti in graduatoria, a +5 dal penultimo posto occupato proprio dal Colonia e a +2 dalla zona spareggio riservata attualmente all'Arminia Bielefeld. Il posticipo della 28^ giornata tra Hoffenheim-Bayer Leverkusen termina a reti inviolate.

Risultati 28^ giornata Bundesliga 2020/21

Arminia Bielefeld-Friburgo 1-0

Bayern Monaco-Union Berlino 1-1

Eintracht Francoforte-Wolfsburg 4-3

Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach 2-2

Werder Brema Lipsia 1-4

Stoccarda-Borussia Dortmund 2-3

Schalke 04-Augsburg 1-0

Colonia-Mainz 2-3

Hoffenheim-Bayer Leverkusen 0-0

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 65 punti

Lipsia 60

Wolfsburg 54

Francoforte 53

Borussia Dortmund 46

Leverkusen 44

Union Berlino 40

Monchengladbach 40

Stoccarda 39

Friburgo 37

Augsburg 32

Hoffenheim 31

Werder Brema 30

Mainz 28

Hertha Berlino 26

Bielefeld 26

Colonia 23

Schalke 13

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 35 reti (6 rig.)

Silva (Francoforte): 23 gol (6 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 21 gol (1 rig.)

Weghorst (Brema): 18 gol (2 rig.)

Kalajdzic (Stoccarda): 14 gol

Kramaric (Hoffenheim): 14 gol (5 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Bundesliga