Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 30^ giornata di Serie A

Wojciech Szczesny portiere Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 30^ giornata di Serie A

Si parte col rush finale del campionato di Serie A che porterà in un mese e mezzo alla conclusione del torneo con una stagione molto convulsa e molto piena di impegni con pochissime pause. La 30^ giornata si svolgerà tra sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 aprile con Spezia-Crotone che rappresenterà il match di apertura del turno.

L’Inter e la Juventus giocheranno in casa rispettivamente contro Cagliari e Genoa, mentre Milan e Atalanta saranno impegnate al Tardini di Parma e al Franchi di Firenze. A chiudere sarà il posticipo di lunedì 12 tra Benevento e Sassuolo che manderà in archivio la giornata. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 30^ giornata di Serie A.

Wojciech Szczesny (Juventus-Genoa, domenica 11 aprile ore 15:00)

Dopo la disastrosa prestazione messa in campo nel derby di domenica scorsa contro il Torino e la panchina nel turno infrasettimanale contro il Napoli, ritornerà in porta Szczesny che cercherà di imporsi nuovamente come fatto in tutte le precedenti giornate. La Juventus vuole continuare a vincere per mettere al sicuro il posto Champions League anche per la prossima stagione e rintuzzare gli attacchi di Napoli e Lazio che inseguono a breve distanza.

Nonostante la migliore difesa del campionato con soli 26 gol incassati, sono solamente cinque i clean sheet stagionali per Szczesny che paga anche l’alternanza con Buffon che in sole sei presenze ne ha portate a casa ben tre. A livello prestazionale comunque il polacco ha la seconda miglior fantamedia tra i portieri con un ottimo 5,35 e facendo peggio solamente di Gollini dell’Atalanta.

Lukasz Skorupski (Roma-Bologna, domenica 11 aprile ore 18:00)

Potrebbe essere la sorpresa della 30^ giornata col suo Bologna, e sfruttando la stanchezza accumulata dai giallorossi che giovedì sera saranno impegnati nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax e torneranno stanchi e con la mente proiettata verso il ritorno della settimana successiva. Inoltre un altro punto a favore dei felsinei sono i tanti infortuni presenti nei giallorossi che quasi impediscono al tecnico Fonseca di mettere in scena un turnover credibile.

In stagione per il portiere bolognese sono solamente quattro i clean sheet portati a casa in 21 presenze e con una percentuale molto bassa del 19%, due dei quali ottenuti nelle ultime sette partite giocate. La mediavoto e la fantamedia nelle ultime giornate sta salendo anche per i due rigori parati da Skorupski contro il Milan e contro la Lazio, quindi neutralizzando le conclusioni di Ibrahimovic e di Immobile.

Pierluigi Gollini (Fiorentina-Atalanta, domenica 11 aprile ore 20:45)

L’Atalanta deve continuare a vincere per cercare di garantirsi la qualificazione alla prossima Champions League per il terzo anno di fila, cosa che solo qualche stagione fa sembrava impossibile ma adesso sarebbe impensabile una stagione senza la formazione di Gasperini protagonista su tutti i fronti. Peraltro contro la Fiorentina non ci sarà nemmeno Ribery – squalificato contro il Genoa – con un pericolo in meno per la difesa orobica che dovrà preoccuparsi “solo” di Vlahovic.

Gollini ha la migliore fantamedia del suo ruolo con 5,53 e staccando notevolmente gli altri di quasi due decimali di punto. Nelle 17 presenze stagionali il portiere atalantino ha incassato 18 reti, riuscendo per sei volte a mantenere inviolata la propria porta con una percentuale del 35,3% che è seconda solamente ad Handanovic tra i portieri che hanno disputato almeno la metà delle gare. Il portiere orobico ha anche parato un rigore a Cristiano Ronaldo ed è l’unico della stagione ad esserci riuscito.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati