Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 31^ giornata di Serie A

portiere Milan Gianluigi Donnarumma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 31^ giornata di Serie A

Prosegue il cammino del campionato di Serie A che continua questo torneo molto compresso e con impegni sempre più ravvicinati con poche pause. La 31^ giornata si svolgerà tra sabato 17 e domenica 18 aprile. Si aprirà con Crotone-Udinese e si concluderà con l'attesissima sfida del Diego Armando Maradona tra il Napoli e l'Inter. Sarà una giornata decisiva soprattutto per la lotta alla Champions League con un altro big match come quello della Gewiss Arena tra Atalanta e Juventus, sfida fondamentale per entrambe le squadre a poche giornate dalla fine di questo campionato. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 31^ giornata di Serie A.

Guglielmo Vicario (Cagliari-Parma, sabato 17 aprile ore 20:45)

Sarà la seconda presenza in Serie A per il portiere della squadra isolana che sostituirà Alessio Cragno. Nel suo match d'esordio giocato a San Siro contro l'Inter capolista, ha mostrato delle ottime qualità mettendosi in mostra con delle ottime parate. La sua valutazione è infatti stata di 6,5 confermando l'ottima impressione data ai tifosi che hanno visto il match. Questo match rappresenta probabilmente l'ultima spiaggia per la squadra isolana e lui dovrà essere uno dei protagonisti per provare una rimonta molto complicata.

Di fronte a sé avrà il Parma che ha il peggior attacco del campionato. Il match della Sardegna Arena si preannuncia come una sfida molto tattica e probabilmente avara di reti. Questo potrebbe aiutare anche la valutazione dell'ex estremo difensore del Perugia che vuole sfruttare questa possibilità come un trampolino di lancio per il futuro.

Gianluigi Donnarumma (Milan-Genoa, domenica 18 aprile ore 12:30)

Il portiere del Milan è sicuramente il migliore del ruolo in Serie A. In questa stagione ha spesso salvato la sua squadra con delle parate che hanno lasciato invariato il risultato. Ha giocato 29 partite saltandone solamente una, quella contro la Roma a San Siro, subendo 32 reti e parando anche un calcio di rigore. Ha una media voto di 6,29 che lo rende uno dei migliori per rendimento che scende a 5,28 come fantamedia.

La sfida del match del Meazza sarà uno spartiacque importante per i rossoneri che affronteranno un Genoa praticamente già salvo. In caso di vittoria poi la squadra lombarda potrà seguire molto tranquillamente le partite che si giocheranno nella domenica pomeriggio con un occhio di riguardo al match della Gewiss Arena tra Atalanta e Juventus che sembra un vero e proprio spareggio Champions. Lui può sicuramente aiutare i compagni per una vittoria fondamentale.

Pepe Reina (Lazio-Benevento, domenica 18 aprile ore 15:00)

Il portiere spagnolo della Lazio si è preso a suon di grandi partite i gradi di titolare. Una stagione davvero di grande livello per un giocatore di esperienza come lui. Ha giocato ben 23 partite in questo campionato subendo 26 reti. Ha una media voto di ottimo livello, 6,17 che scende a 5,02 come fantamedia. Numeri che dimostrano le buone prove per l'ex portiere di Milan e Napoli che vuole proseguire ancora la sua carriera nonostante i 39 anni.

Nel match dell'Olimpico contro il Benevento, la sua squadra è sicuramente favorita anche per l'ottimo stato di forma. Sono quattro le vittorie consecutive dei biancocelesti che proveranno a vincere anche contro la squadra campana. Un solo gol subito nelle ultime tre uscite, sicuramente proverà a trovare un clean sheet anche in questo match, anche perchè la partita sembra potergli essere molto favorevole per raggiungere questo obiettivo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare