Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: i 5 attaccanti da schierare per la 29^ giornata di Serie A

Esultanza gol Lorenzo Insigne Napoli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque attaccanti consigliati per la 29^ giornata di Serie A

Smaltita la pausa per le nazionali è il momento di ritornare nuovamente sulla Serie A con l’ultimo tour de force del bimestre aprile-maggio. Nel sabato pasquale è in programma il 29 esimo turno con tutte le dieci gare che si disputeranno in una singola giornata. Si parte all’ora di pranzo con il match tra Milan e Sampdoria per calare il sipario in serata con la trasferta della capolista Inter sul campo del Bologna. In mezzo, da registrare l’interessante Derby della Mole tra Torino e Juventus, nonché le gare casalinghe di Atalanta, Napoli e Lazio contro Udinese, Crotone e Spezia. Per la Roma, invece, trasferta complicata sul campo del Sassuolo.

Con la Serie A in campo, ritorna ovviamente il fantacalcio. In moltissime leghe, la vittoria finale si deciderà proprio in queste ultime dieci partite; dunque, occhio a sbagliare la formazione e guai a sottovalutare anche il più minimo dettaglio. Un occhio di riguardo va sempre agli attaccanti che con i loro corposi bonus potrebbero risultare decisivi per portare a casa i tre punti. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati per la 29^ giornata di Serie A.

Adolfo Gaich (Benevento-Parma, sabato 3 aprile ore 15:00)

L’impatto in Serie del gigante argentino è stato molto positivo, viste le due reti in tre partite messe a referto contro Spezia e Juventus. Storica quella contro i bianconeri che ha permesso alle Streghe di sbancare per la prima volta nella loro storia la tana dei pluricampioni d’Italia. Al fantacalcio, ha una fantamedia pari al 7,4 e contro la seconda peggior difesa del torneo è assolutamente da schierare.

Lorenzo Insigne (Napoli-Crotone, sabato 3 aprile ore 15:00)

Lo scugnizzo partenopeo ha finalmente trovato costanza e rendimento, dando vita ad una stagione, fin adesso, molto importante. Il suo trimestre 2021 è stato anche premiato dal CIES al nono posto tra i migliori giocatori dell’anno, piazzamento che Insigne vorrebbe e potrebbe ulteriormente migliorare. Attualmente, ha siglato 13 gol e quattro assist che gli stanno garantendo una fantamedia pari all’8,19. Contro la difesa peggiore della Serie A è una manna dal cielo per i fantallenatori.

Luis Muriel (Atalanta-Udinese, sabato 3 aprile ore 15:00)

Mai come quest’anno l’attaccante colombiano si sta dimostrando un vero e proprio top player e assoluta sicurezza al fantacalcio. Il suo score attuale è di 16 gol e sei assist in 26 partite di campionato, che gli stanno garantendo una fantamedia pari al 9,17. Muriel è anche il secondo giocatore nella storia della Serie A ad aver segnato più gol da subentrato, davanti il solo Pazzini. Contro la sua ex squadra, può migliorare il suo bilancio stagionale.

Joaquin Correa (Lazio-Spezia, sabato 3 aprile ore 15:00)

Non è stata, fin adesso, una grande stagione per Correa che non ha mantenuto il livello visto lo scorso anno, faticando in molte gare ad incidere sotto porta. Per quest’ultimo rush finale, però, Inzaghi e la Lazio hanno bisogno di lui per conquistare un posto tra le migliori quattro del campionato. Attualmente, ha messo a referto solo tre gol e un assist in 20 partite complessive, collezionando una fantamedia che si attesta sul 6,4. Lasciarlo in panchina, sarebbe un peccato poiché potrebbe decidere il match in qualsiasi momento.

Ante Rebic (Milan-Sampdoria, sabato 3 aprile ore 12:30)

È un Rebic tirato a lucido quello rossonero per un finale di stagione che si preannuncia spettacolare ma anche complicato. Il Milan ha bisogno del croato che con le sue reti, lo scorso anno, ha avviato il grande progetto del Diavolo. In questa stagione, ha faticato un po’ a causa di diversi problemi fisici, che lo hanno tenuto fuori anche nelle ultime due sfide dei rossoneri contro Manchester United e Fiorentina. Smaltito il problema all’anca e ridotta la squalifica da due ad una sola giornata, il vice campione del mondo è pronto a prendersi il Milan.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la prossima giornata di campionato

I difensori consigliati al fantacalcio per la prossima giornata di campionato

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la prossima giornata di campionato


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati