Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: i 5 attaccanti da schierare per la 30^ giornata di Serie A

Ciro Immobile Lazio
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque attaccanti consigliati per la 30^ giornata di Serie A

Smaltite le coppe europee ed i recuperi dei precedenti turni, torna la Serie A, con la 30^ giornata pronta ad iniziare. Si parte sabato 10 aprile con la sfida salvezza tra Spezia e Crotone e si finisce lunedì 12 aprile con Benevento-Sassuolo.

Sarà doveroso studiare bene anche la situazione al fantacalcio, nella quale si entra sempre più nel vivo della competizione. Mancano poche giornate alla fine, ed ogni punto è preziosissimo per ogni fantallenatore. In attacco bisogna sfruttare al massimo le opportunità che ci sono questa giornata, tra certezze e piccoli azzardi, per non lasciare nessun bonus in panchina. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati per la 30^ giornata di Serie A.

Zlatan Ibrahimovic (Parma-Milan, sabato 10 aprile ore 18:00)

Si parte col botto con il primo consigliato di giornata, che porta un nome blasonato e top al fantacalcio: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese a 40 anni suonati è ancora uno degli uomini più decisivi ed in forma del nostro campionato, avendo segnato la bellezza di 15 gol, che conditi con un assist formano una fantamedia stratosferica dell'8,87. L'ultima giornata contro un'avversaria abbordabile come la Sampdoria non ha trovato la rete, concludendo con un 5,5. Questa giornata affronterà il Parma, che detiene la seconda peggior difesa della Serie A. Si prevede una serata con faville per Ibrahimovic, che potrebbe timbrare il cartellino più di una volta.

Antonio Sanabria (Udinese-Torino, sabato 10 aprile ore 20:45)

Impatto devastante di Antonio Sanabria dal suo approdo a Torino. Da quando è sceso in campo con la maglia granata è stato capace di segnare quattro gol e fornire un assist in sole cinque presenze. La sua fantamedia è naturalmente altissima, pari al 9 tondo. Questa giornata affronterà l'Udinese, che è una squadra solida e ben organizzata. Non bisogna però dimenticarsi dello stile di gioco offensivo del Torino, capace di segnare 41 gol in 28 partite. Lo stato di forma eccellente di Sanabria obbliga tutti i fantallenatori a schierarlo in campo.

Gianluca Scamacca (Juventus-Genoa, domenica 11 aprile ore 15:00)

Scamacca è forse il consiglio più rischioso di giornata, ma l'azzardo ogni tanto ci sta, e spesso si può rivelare profittevole al fantacalcio. L'attaccante rossoblù sta dimostrando sempre di più di meritare un posto da titolare e di essere un giocatore completo. Fino ad ora ha realizzato quattro gol e due assist, e recentemente ha siglato una doppietta da subentrante ribaltando la partita. La sua fantamedia è del 6,72, ed in questo finale di stagione vorrà migliorarla.

Contro la Juventus sarà sicuramente tosta per Scamacca ed il suo Genoa, ma i bianconeri potrebbero essere leggermente provati dalla partita di recupero contro il Napoli. Come spesso si è visto la squadra di Pirlo traballa e offre poche sicurezze in tutti i reparti. Un chiaro esempio può essere il gol di Gaich in Juventus-Benevento. È possibile che Scamacca ripeta lo stesso fatto dall'argentino, contro la squadra che lo ha cercato nel mercato invernale.

Ciro Immobile (Verona-Lazio, domenica 11 aprile ore 15:00)

Ci si sposta in Verona-Lazio, dove si trova una delle delusioni più cocenti del girone di ritorno: Ciro Immobile. L'attaccante in tale periodo ha fornito solo un gol e due assist, confermando sempre di più il periodo di “magra” che lo sta vedendo protagonista. La sua fantamedia è del 7,71, procurata da 14 gol e quattro assist. Nelle ultime sette gare di Serie A, Immobile ha trovato solo due sufficienze, ed un solo assist. Il numero 17 biancoceleste non trova il gol in campionato da ormai sette partite, è la striscia negativa più lunga da quando gioca alla Lazio.

La prossima giornata affronterà il Verona, squadra all'apparenza solida, ma che nel girone di ritorno si è fatta nettamente più vulnerabile. Infatti i dati vedono gli scaligeri ottenere solo due clean sheet nel girone di ritorno, per lo più solo fuori casa. Questa è l'occasione giusta per Immobile di spezzare la maledizione di questo periodo no. Al fantacalcio va schierato come top di giornata, ha voglia di tornare a ruggire.

Musa Barrow (Roma-Bologna, domenica 11 aprile ore 18:00)

L'ultimo attaccante consigliato è Musa Barrow del Bologna. Il gambiano dopo la cura Mihajlovic è riuscito a ritrovare continuità anche da punta centrale. Non è l'attaccante da 20 gol a stagione che chiede Sinisa, ma è comunque un giocatore affidabile che fa sempre il suo. Nel girone di ritorno ha realizzato tre gol e quattro assist, ed ha preso solo tre insufficienze in 10 partite giocate. Ad ora la sua fantamedia è del 6,83, e vorrà sicuramente migliorarla entro fine anno, con l'obiettivo di arrivare in doppia cifra di gol (adesso è a quota sei).

Questa giornata affronterà la Roma, che, al contrario del pensiero comune, è una squadra molto vulnerabile e che subisce tanto. Infatti sono 44 i gol incassati dai giallorossi, solo uno in meno del Bologna stesso. Inoltre la Roma è reduce da una partita faticosissima di Europa League contro l'Ajax, e difensivamente potrebbe soffrire tanto un giocatore veloce come Barrow. Nonostante l'avversario tecnicamente superiore bisogna fidarsi del gambiano, potrebbe colpire.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare