Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per la 32^ giornata di Serie A

Luis Muriel Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I 5 attaccanti consigliati per la 32^ giornata di Serie A

La Serie A è arrivata al punto di svolta. Il rush finale è iniziato e per le squadre è tempo di conquistare i punti necessari per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi. Il massimo campionato torna in settimana con un turno infrasettimanale valido per la 32^giornata: si parte martedì 20 aprile con l’anticipo delle 20:45 tra Verona e Sampdoria. Il clou arriva poi il giorno seguente: apre i battenti Milan-Sassuolo (ore 18:30), poi ben sei partite in contemporanea (20:45) tra cui spicca Genoa-Benevento, match decisivo per la lotta salvezza. Il tutto si chiude poi giovedì 22 aprile con il posticipo tra Napoli e Lazio.

Il turno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Le partite nel mezzo della settimana portano insite incognite di turnover, con il rischio sempre vivo poi di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito i cinque attaccanti da schierare al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A.

Mattia Destro (Genoa-Benevento, mercoledì 21 aprile ore 20:45)

La cura Ballardini ha fatto rinascere Mattia Destro, caduto nel dimenticatoio dopo gli ultimi brutti anni, ma nuovamente risbocciato, tant'è che in questa stagione ha già messo a referto 11 reti e un assist in 24 partite di campionato. L'ex giovane promessa del vivaio interista sarà da schierare contro il Benevento che detiene la terza peggior difesa dell'intero torneo. Inoltre, i suoi gol saranno determinanti per spingere ulteriormente il Genoa verso la permanenza in Serie A.

Andrea Belotti (Bologna-Torino, mercoledì 21 aprile ore 20:45)

Il Gallo Belotti si sta dimostrando, come se non bastasse ancora, il giocatore più importante e determinante del Torino. L'attaccante della Nazionale ha avuto, fin adesso, una stagione piuttosto positiva con 12 gol messi a segno, conditi anche da sei assist per i propri compagni (fondamentale l'ultimo per mettere in porta Rincon contro la Roma). L'apporto del Gallo è sempre ottimo anche quando non riesce a trovare il bonus, dunque bisogna sempre schierarlo. Ogni gara sarà decisiva per il Toro, il quale deve conquistarsi necessariamente la permanenza in Serie A.

Fabio Quagliarella (Crotone-Sampdoria, mercoledì 21 aprile ore 20:45)

Dopo l'esclusione nell'ultima gara contro il Verona, Quagliarella dovrebbe presenziare contro il Crotone e, dunque, guai a lasciarlo in panchina. A 38 anni suonati, l'attaccante campano ha toccato la doppia cifra anche in questa stagione, collezionando 10 gol e un assist che gli stanno garantendo una fantamedia pari al 7,07. Contro la peggior difesa del campionato, il Fabio nazionale potrebbe incrementare il suo bottino, aiutando Ranieri e fantallenatori a portare a casa i tre punti.

Ante Rebic (Milan-Sassuolo, mercoledì 21 aprile ore 18:30)

L'uomo più in forma del Milan è sicuramente il croato con il numero 12 sulla schiena. Rebic ha segnato nell'ultima uscita di campionato contro il Genoa, mettendo a referto il momentaneo 1-0 rossonero. Attualmente, ha segnato sette gol, collezionando anche tre assist per i propri compagni. Contro il Sassuolo, il croato sarà nuovamente in campo dal primo minuto e farà di tutto per timbrare ancora una volta il tabellino (in caso di gol, sarebbe il terzo consecutivo).

Luis Muriel (Roma-Atalanta, giovedì 22 aprile ore 18:30)

Stagione da urlo per il colombiano, la migliore da quando è in Italia. Con 18 reti in campionato, si trova al terzo posto nella classifica marcatori dietro ai totem di Inter e Juventus, Lukaku e Ronaldo. Contro la Roma, sarà una gara fondamentale in ottica Champions League per l'Atalanta, che vuole difendere assolutamente il suo ottimo terzo posto. All'andata già Muriel ha segnato ai giallorossi, dunque potrebbe ulteriormente ripetersi anche per migliorare una fantamedia che si attesta sul 9,1.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A

I portieri consigliati al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare