Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per la 33^ giornata di Serie A

Lautaro Martinez Inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I 5 attaccanti consigliati per la 33^ giornata di Serie A

Non c’è tempo per tirare il fiato perché la Serie A va avanti a ritmo serrato per il rush finale di questo campionato e subito dopo il turno infrasettimanale c’è la 33^ giornata. Genoa-Spezia rappresenta il match di apertura che si giocherà sabato 24 aprile alle 15:00, mentre domenica 25 scenderanno in campo le prime della classe con l’Inter di scena a San Siro contro il Verona, la Juventus a Firenze e l’Atalanta in casa contro il Bologna nel posticipo serale. Il turno si concluderà con i due posticipi di lunedì 26 aprile che vedranno impegnati il Napoli a Torino contro i granata nel pomeriggio, mentre in serata ci sarà il big match tra Lazio e Milan. 

Il turno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A.

Mattia Destro (Genoa-Spezia, sabato 24 aprile ore 15:00)

La cura Ballardini ha fatto rinascere Mattia Destro, caduto nel dimenticatoio dopo gli ultimi brutti anni, ma nuovamente risbocciato, tant’è che in questa stagione ha già messo a referto 11 reti e un assist in 25 partite di campionato. L’ex giovane promessa del vivaio interista sarà da schierare contro lo Spezia che detiene la quarta peggior difesa dell’intero torneo. Inoltre, i suoi gol saranno determinanti per spingere ulteriormente il Genoa verso la permanenza in Serie A.

Luis Muriel (Roma-Atalanta, giovedì 22 aprile ore 18:30)

Stagione da urlo per il colombiano, la migliore da quando è in Italia. Con 18 reti in campionato, si trova al terzo posto nella classifica marcatori dietro ai totem di Inter e Juventus, Lukaku e Ronaldo. Contro il Bologna, sarà una gara fondamentale in ottica Champions League per l’Atalanta, che vuole difendere assolutamente il suo ottimo terzo posto. All’andata già Muriel ha segnato ai rossoblù per due volte, dunque potrebbe ulteriormente ripetersi anche per migliorare una fantamedia che si attesta sul 8,94.

Nwankwo Simy (Parma-Crotone, sabato 24 aprile ore 18:30)

Simy − dopo le diverse panchine con Stroppa alla guida della squadra − ha ritrovato titolarità e prestazioni con Serse Cosmi, il quale lo ritiene un punto fermo della sua formazione. In 32 gare giocate, ha messo a referto 17 reti e un assist ed è andato in gol per sei gare consecutive tra la 25 esima e la 30 esima giornata. Per il Crotone, la sfida contro il Parma potrà dire ormai pochissimo sul prosieguo del campionato, poiché entrambe le squadre sono ormai quasi già condannate alla B. Da sfruttare, però, il momento on fire del nigeriano.

Lautaro Martinez (Inter-Verona, domenica 25 aprile ore 15:00)

Dopo quattro turni a secco per Lautaro Martinez è il momento di ritrovare la via del gol. L’argentino assieme a Lukaku sta facendo gli sfracelli, segnando a raffica e portando bonus costanti ai fantallenatori. La costanza è proprio ciò che cerca Lautaro e tutti i fantallenatori, che è spesso mancata al giocatore e che sta provando a trovare ultimamente. Le statistiche vedono il “Toro” a segno per ben 15 volte, con cinque assist forniti, per una fantamedia dell’8,08 da vero top player. Contro il Verona, l’argentino sarà da schierare per spingere l’Inter sempre più verso il 19 esimo tricolore della storia nerazzurra.

Domenico Berardi (Sassuolo-Sampdoria, sabato 24 aprile ore 20:45)

Momento devastante per Berardi che sta spingendo avanti il Sassuolo verso un finale di stagione coi fiocchi. L’esterno nero-verde e della Nazionale di Mancini ha messo a referto ben 13 gol e cinque assist in 24 partite di campionato, raggiungendo anche quota 101 reti nella storia della Serie A. Contro la Sampdoria, il capitano del Sassuolo sarà da schierare dal primo minuto per incrementare anche una fantamedia che si attesta sull’8,35.

Consulta anche

Tutti i consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A

I portieri consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati