Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 31^ giornata

Gol Nainggolan Sampdoria-Cagliari
twitter.com/CagliariCalcio

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 31^ giornata di Serie A

Dopo le emozioni di coppa, per le squadre di club è tempo di rituffarsi sulle faccende domestiche. La Serie A torna infatti in campo nel weekend per onorare la 31^ giornata: diverse le sfide interessanti, a partire dagli anticipi di sabato 17 aprile che potrebbero indirizzare la lotta salvezza. Occhi, in particolare, su Cagliari-Parma, in programma alle ore 20:45. Nella giornata di domenica, poi, spazio allo spettacolo di Atalanta-Juventus (ore 15) e al posticipo dello stadio ‘Maradona’ tra Napoli ed Inter.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La partita del sabato pomeriggio costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 31^ giornata di Serie A.

Roberto Pereyra (Crotone-Udinese, sabato 17 aprile alle ore 15:00)

Pronti, via ed il primo consiglio è di puntare su Roberto Pereyra, impegnato sabato 17 aprile alle 15 contro il Crotone. Tre sconfitte consecutive per l’Udinese, chiamata a reagire e a ritrovare un successo che manca dal 6 marzo scorso. Quale miglior occasione del match contro l’ultima in classifica e con un record negativo di 77 gol subiti in 30 partite, quasi una media di tre a gara. Pereyra già si sfrega le mani, anche perché mister Gotti potrebbe schierarlo come seconda punta alle spalle di Llorente, vista l’assenza di Deulofeu. Il ‘Tucu’, protagonista di quattro gol e cinque assist in campionato, ha segnato nell’ultima trasferta dei friulani contro l’Atalanta. Vuole il bis.

Morten Thorsby (Sampdoria-Verona, sabato 17 aprile alle ore 15:00)

La Sampdoria vuole tornare a vincere e per farlo s’affida alle geometrie a centrocampo di Morten Thorsby. Il norvegese ha già segnato due gol in campionato e viaggia a una media voto pari a 5,98. A pesare sono le ammonizioni (già nove in stagione), ma contro l’Hellas non ha mai fatto mancare la prestazione, tanto che con lui in campo i doriani sono imbattuti contro gli scaligeri.

Radja Nainggolan (Cagliari-Parma, sabato 17 aprile alle ore 20:45)

Sfida verità alla Sardegna Arena tra Cagliari e Parma, forse ultima spiaggia per i rossoblù per alimentare ancora speranze di salvezza. Il consiglio è di puntare sull’esperienza di Radja Nainggolan, l’uomo a cui si chiede la scossa. Il belga ha segnato un solo gol in stagione, ma non ha mai fatto mancare la prestazione, come testimonia la media voto pari a 6,03. A caccia della prima rete in casa, vanta un assist contro i crociati in carriera, seconda peggior difesa di questo campionato con 59 gol subiti in 30 partite. Radja, se non ora, quando? 

Roberto Soriano (Bologna-Spezia, domenica 18 aprile alle ore 15:00)

La domenica pomeriggio può essere teatro dell’esplosività di Roberto Soriano, chiamato a sfidare lo Spezia. Il trequartista – elogiato da Mihajlovic che lo ha definito il miglior italiano nel suo ruolo per rendimento – è a caccia del decimo gol in Serie A che gli consentirebbe di raggiungere la doppia cifra per la prima volta in carriera. A ciò aggiunge i sei assist confezionati, anche se è a secco di bonus da tre partite. Una stagione, per il momento, da 7,15 in pagella. Un dettaglio: sei dei nove gol stagionali con il Bologna sono arrivati al Dall’Ara. Motivato. 

Consulta tutte le probabili formazioni della 31^giornata di Serie A

Luis Alberto (Lazio-Benevento, domenica 18 aprile alle ore 15:00)

L’ultimo consiglio di giornata ci porta a parlare di Luis Alberto, giocatore che ha stravolto le statistiche al fantacalcio. La Lazio attende il Benevento all’Olimpico e affida le chiavi del centrocampo al suo ‘Mago’, autore di otto gol in campionato. E qui la curiosità: seconda miglior stagione a livello realizzativa per lo spagnolo (nel 2017/18 arrivò a 11 in Serie A), ma è ancora a secco di assist dopo aver primeggiato lo scorso anno. Il Benevento è tra le sue vittime preferite: tre i precedenti e bottino di un gol e due assist. Tre gare senza bonus, ora è il momento di ingranare nuovamente la giusta marcia in un campionato dove ha comunque garantito una media voto pari a 7,19.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 31^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 31^ giornata al fantacalcio

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati