Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 30^ giornata

esultanza gol Matteo Politano Napoli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 30^ giornata di Serie A

Archiviati i turni infrasettimanali dei recuperi e le coppe europee, si torna sui campi di Serie A per onorare la 30^ giornata del campionato. Turno che inizierà sabato 10 aprile con il match tra Spezia e Crotone alle ore 15:00 e terminerà con Benevento-Sassuolo lunedì 12 aprile alle ore 20:45. In tutto ciò il Milan sarà impegnato in Emilia contro il Parma, la Juventus ospiterà il Genoa e l'Inter affronterà il Cagliari. Napoli e Roma se la vedranno rispettivamente con Sampdoria e Bologna.

Il cerchio si stringe sempre di più anche al fantacalcio, dove mancano sempre meno giornate, ed ogni punto diventa oro per i fantallenatori. Sarà importante non sbagliare le scelte da mandare in campo ed aguzzare la vista per sfruttare i migliori giocatori che si possiedono in squadra. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 30^ giornata di Serie A.

Matteo Ricci (Spezia-Crotone, sabato 10 aprile alle ore 15:00)

Si parte con Matteo Ricci, cuore del centrocampo dello Spezia, che affronterà il Crotone alla prima partita della 30^ giornata di Serie A. Lo spezzino è un centrocampista tecnico e dalla visione di gioco innata. Nonostante la sua squadra sia una neopromossa e subisca tanto, è riuscito comunque a restare costante nel rendimento. Infatti la sua fantamedia è del 6,02, sintomo di grande affidabilità nei voti, ma pochi bonus (solo un assist fino ad ora).

Contro il Crotone sarà una vera e propria sfida salvezza, e Ricci è il metronomo del gioco dello Spezia. I calabresi sono la peggior difesa del campionato, e gli spazi saranno tanti, probabile che il regista degli aquilotti possa tornare in bonus.

Franck Kessiè (Parma-Milan, sabato 10 aprile alle ore 18:00)

Il secondo consiglio di giornata è Franck Kessiè, baluardo del centrocampo rossonero. L'ivoriano sta vivendo un'ottima stagione, ed è una pedina fondamentale ed imprescindibile per Pioli, che ne ha fatto di lui un leader vero e proprio. Su 28 presenze (di cui ben 27 da titolare), ha rimediato solo cinque insufficienze, ed una dimostrazione è la sua media voto pari al 6,43, che fa di lui un uomo costante ed affidabile.

Kessiè è costante nel rendimento e nei bonus, a tal proposito ha realizzato nove gol e tre assist. Dal dischetto è un cecchino quasi infallibile, come dimostra il suo score di otto rigori su nove segnati, e la sua fantamedia è del 7,27. In tutta la stagione in corso è rimasto a secco di gol per massimo quattro partite di fila. Ad ora non segna dalla 25^ giornata, ciò fa presagire che in questa 30^ potrebbe tornare a gonfiare la rete, magari con un penality perfetto dei suoi.

Roberto Pereyra (Udinese-Torino, sabato 10 aprile alle ore 20:45)

Ci si sposta ad Udine, dove si trova una bellissima rivelazione di questa stagione fantacalcistica: Roberto Pereyra. Il trequartista friulano sta rendendo al di sopra delle aspettative di inizio annata, detenendo una fantamedia ottima del 6,86, procurata grazie a quattro gol e quattro assist realizzati fino ad ora. Nella seconda parte di stagione il suo rendimento in campo si è ulteriormente alzato, infatti non ha ancora preso un voto insufficiente, ed un solo fantavoto pari al 5,5.

Nelle ultime quattro giornate ha realizzato due gol, ed è reduce da una rete importante contro l'Atalanta. Questa giornata affronterà il Torino, che con i suoi notevoli problemi difensivi potrebbe soffrire un giocatore tecnico e dinamico come Pereyra. Il Tucu va schierato a botta sicura, affidandosi alla sua qualità ed al suo momento ottimo. In questa stagione non ha mai segnato in due giornate di fila, ma c'è sempre una prima volta.

Consulta tutte le probabili formazioni della 30^giornata di Serie A

Matteo Politano (Sampdoria-Napoli, domenica 11 aprile alle ore 15:00)

Passa spesso inosservato il rendimento devastante di Matteo Politano quest'anno al fantacalcio. Infatti l'esterno azzurro ha una fantamedia del 7,22, che lo decreta attualmente come il settimo miglior centrocampista al fantacalcio. Incredibile pensare come abbia tale rendimento, ed abbia realizzato otto gol e tre assist giocando solo 16 partite da titolare.

Che parta dall'inizio o dalla panchina, Politano va quasi sempre schierato. Nella seconda parte di stagione il suo rendimento ha subìto una bella impennata, avendo realizzato quattro gol e due assist in sole dieci partite. La Sampdoria è una squadra solida, è vero, ma spesso è protagonista di scivoloni improvvisi, e Politano potrebbe essere un possibile mattatore del pomeriggio blucerchiato.

Filip Djuricic (Benevento-Sassuolo, lunedì 12 aprile alle ore 20:45)

L'ultimo centrocampista consigliato è Filip Djuricic, del Sassuolo. Il trequartista neroverde aveva iniziato alla grande la sua stagione, fornendo ai fantallenatori tre gol ed un assist alle prime cinque giornate di Serie A. Dalla seconda parte del girone d'andata si è un po' perso, perdendo leggermente la continuità che era riuscito a trovare ad inizio stagione. In ogni caso la sua fantamedia non è male, infatti è pari al 6,67, procurata da cinque gol e tre assist.

Nell'ultimo periodo sembra essersi ritrovato, infatti è reduce da un gol ed un assist nelle ultime tre partite. Djuricic gioca avanzato a ridosso dell'attacco neroverde, e contro il Benevento potrebbe scatenare il panico. Doveroso ricordare anche che i campani sono la sua ex squadra, e come recita la legge, il gol è dietro l'angolo. In questa giornata potrebbe tornare al gol e ritrovare la continuità di inizio stagione.

Consulta anche:

I portieri consigliati per la 30^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 30^ giornata al fantacalcio

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare