Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 32^ giornata di Serie A

Esultanza gol Roberto Soriano
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I 5 centrocampisti consigliati per la 32^ giornata di Serie A

La Serie A è arrivata al punto di svolta. Il rush finale è iniziato e per le squadre è tempo di conquistare i punti necessari per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi. Il massimo campionato torna in settimana con un turno infrasettimanale valido per la 32^giornata: si parte martedì 20 aprile con l’anticipo delle 20:45 tra Verona e Sampdoria. Il clou arriva poi il giorno seguente: apre i battenti Milan-Sassuolo (ore 18:30), poi ben sei partite in contemporanea (20:45) tra cui spicca Genoa-Benevento, match decisivo per la lotta salvezza. Il tutto si chiude poi giovedì 22 aprile con il posticipo tra Napoli e Lazio.

Il turno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Le partite nel mezzo della settimana portano insite incognite di turnover, con il rischio sempre vivo poi di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito i cinque centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A

Mattia Zaccagni (Verona-Fiorentina, martedì 20 aprile ore 20:45)

Non porta bonus da ben 10 giornate il talento del Verona ma contro la Fiorentina potrebbe ritrovarlo, sotto forma di gol o assist. Attualmente, Zaccagni ha messo a referto cinque reti e altrettanti passaggi vincenti, che gli stanno garantendo una fantamedia pari al 6,91. Dopo una prima parte di annata strepitosa, il fantasista 25 enne è un po' calato ma guai a sottovalutarlo. Da schierare contro una Viola in crisi di risultati.

Simone Verdi (Bologna-Torino, martedì 21 aprile ore 20:45)

Da quando Nicola lo ha spostato mezz'ala di sinistra, Verdi è rinato, poiché è sempre più nel vivo delle azioni granata ed è in grado di rendersi pericoloso grazie alla sua importante dote balistica. Contro la Roma, ha giocato una partita molto buona anche se, a tratti, è stato impreciso in qualche facile passaggio. Il Toro, comunque, ha bisogno della sua qualità per vincere le partite ed ottenere la permanenza in Serie A. I numeri sono da migliorare, visto un gol e tre assist messi a referto, che gli stanno garantendo una fantamedia pari al 6,04. Attenzione, anche, al gol dell'ex.

Antonio Candreva (Crotone-Sampdoria, mercoledì 21 aprile ore 20:45)

Ottima la stagione di Candreva alla Sampdoria, dove ha trovato un gruppo e un allenatore che si fidano tanto delle sue potenzialità. L'esterno romano, attualmente, ha messo a referto cinque gol e tre assist, collezionando una fantamedia pari al 7. Bene nell'ultima uscita, con il suo ingresso nella ripresa contro il Verona, dove si è beccato un ottimo 6,5. A Crotone, contro la difesa più perforata del campionato, sarà assolutamente da schierare dal 1′.

Roberto Soriano (Bologna-Torino, giovedì 22 aprile ore 20:45)

Stagione da urlo per Soriano che ha messo a referto ben nove reti e tre assist, guadagnandosi una fantamedia pari al 7,13. Il trequartista nato in Germania sta vivendo una sorta di seconda giovinezza al Bologna grazie soprattutto a Mihajlovic che lo ritiene indispensabile per il suo scacchiere. Contro il Torino, potrebbe risultare ancora determinante grazie alla sua tecnica e ai suoi inserimenti tra le linee. Dunque, sarà assolutamente da schierare.

Dejan Kulusevski (Juventus-Parma, mercoledì 21 aprile ore 20:45)

Altro ex di giornata è proprio Kulusevski che con la maglia del Parma ha siglato la sua miglior stagione italiana. Contro l'Atalanta, è entrato dalla panchina senza creare troppi pericoli alla difesa orobica ma contro i ducali potrebbe essere letale. Lo svedese dovrebbe, inoltre, giocare dal primo minuto per riempire un bottino che, per adesso, è fermo a quota quattro gol e un assist. Dunque, per lui sarà una gara speciale ma anche utile per portare interessanti bonus.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A

I portieri consigliati al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare