Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 33^ giornata di Serie A

esultanza Rodrigo De Paul Udinese
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I 5 centrocampisti consigliati per la 33^ giornata di Serie A

Non c’è tempo per tirare il fiato perché la Serie A va avanti a ritmo serrato per il rush finale di questo campionato e subito dopo il turno infrasettimanale c’è la 33^ giornata. Genoa-Spezia rappresenta il match di apertura che si giocherà sabato 24 aprile alle 15:00, mentre domenica 25 scenderanno in campo le prime della classe con l’Inter di scena a San Siro contro il Verona, la Juventus a Firenze e l’Atalanta in casa contro il Bologna nel posticipo serale. Il turno si concluderà con i due posticipi di lunedì 26 aprile che vedranno impegnati il Napoli a Torino contro i granata nel pomeriggio, mentre in serata ci sarà il big match tra Lazio e Milan. 

Il turno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A.

Miha Zajc (Genoa-Spezia, sabato 24 aprile ore 15:00)

Nonostante i pochi bonus portati fin qui a referto (un gol e due assist), Zajc potrà risultare molto utile per il Genoa nello scontro salvezza contro lo Spezia. L’ex giocatore dell’Empoli, con l’arrivo di Ballardini, ha ritrovato spazio e continuità di prestazione, tant’è che il suo nome è sempre presente nel trio di centrocampo composto dai più veterani Badelj e Strootman. La sua fantamedia si attesta sul 6,06 ma potrebbe ulteriormente aumentare proprio nel match pomeridiano del Ferraris.

Hernani (Parma-Crotone, sabato 24 aprile ore 18:00)

Uno dei pochi giocatori a salvarsi del Parma è proprio il brasiliano Hernani. L’ex centrocampista dello Zenit è, insieme a Kucka, il miglior marcatore ducale con sei reti, condite anche da due assist ai propri compagni. Vista l’assenza dello slovacco per infortunio, il centrocampo emiliano sarà in meno a lui e Kurtic. Contro un Crotone ormai quasi retrocesso (il Parma subito dietro) che ha, peraltro, la peggior difesa del torno, il centrocampista sarà assolutamente da schierare.

Rodrigo De Paul (Benevento-Udinese, 25 aprile ore 12:30)

Ennesima stagione da urlo del centrocampista argentino che in estate, con molta probabilità, lascerà Udine per approdare meritatamente in una grande squadra di Serie A o estera. De Paul ha messo a referto otto reti e cinque assist in 30 partite di campionato ed è il principale marcatore della sua squadra. Se manca l’argentino, l’Udinese fatica a decollare (è successo l’ultima volta contro il Cagliari) ma contro il Benevento l’ex Valencia sarà titolare e, dunque, guai a lasciarlo in panchina.

Matteo Pessina (Atalanta-Bologna, 25 aprile ore 20:45)

Pochi bonus ma tanto lavoro per la squadra, che gli sta fruttando comunque una fantamedia molto rispettabile pari al 6,42. Pessina, attualmente, ha collezionato solo un gol e un assist in 22 presenze complessive ma contro il Bologna potrebbe riscattarsi. La sua posizione dietro le linee è sempre una brutta gatta da pelare per le difese avversarie e l’Atalanta ha bisogno del suo apporto per completare un altro finale di stagione fantastico. Pessina è in ballottaggio con Pasalic ma è avanti nelle quotazioni.

Piotr Zielinski (Torino-Napoli, lunedì 26 aprile ore 18:30)

Stagione devastante di Zielinski con la maglia del Napoli, capace di mettere a referto sei gol e sette assist in 30 partite disputate. Il polacco sta esplodendo definitivamente con la maglia azzurra e la posizione da trequartista gli calza a pennello. La sua tecnica e la sua eleganza sono indiscutibili, tant’è che sia il Napoli che i suoi fantallenatori che hanno giovato tanto (fantamedia pari al 7,13). Contro il Torino sarà una partita dura per i partenopei, dunque, una genialata del polacco la potrebbe risolvere.

Consulta anche

Tutti i consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A

I portieri consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 33^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati