Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 31^ giornata di Serie A

Theo Hernandez Milan
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati per la 31^ giornata di Serie A

Riparte la Serie A e lo fa con la giornata numero 31. Un campionato molto compresso che comincia a vedere lo striscione d’arrivo con molte squadre ancora in lotta per arrivare al traguardo nel migliore dei modi. Si ripartirà con la partita di sabato 17 aprile tra Crotone Udinese che può provare a rilanciare la squadra di Cosmi anche se la situazione sembra davvero critica. Sarà la prima di quattro sfide che riguardano soprattutto la parte bassa della classifica con un Cagliari-Parma da ultima spiaggia per entrambe le squadre che si preannuncia come una partita combattutissima.

Il tutto si chiuderà domenica 18 aprile con il posticipo al Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter. Per i partenopei un match fondamentale per la zona Champions League, la squadra di Conte vuole proseguire la sua rincorsa verso lo scudetto. Come sempre sarà complicato scegliere la formazione giusta da schierare per il fantacalcio tra infortuni e positività al Covid-19. Di seguito, i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 31^ giornata di Serie A.

Davide Faraoni (Sampdoria-Verona, sabato 17 aprile ore 15:00)

Il 30enne esterno destro del Verona sta facendo anche in questo campionato un’ottima stagione. Per lui ben 26 presenze con due reti e quattro assist in questa stagione. Una media voto di 6,04 che sale a 6,31 come fantamedia. Il 3-4-2-1 di Juric esalta le sue qualità dandogli la possibilità di potersi farsi notare soprattutto in zona offensiva. Le sue sgroppate sono una spina nel fianco per tutte le difese avversarie con la sua tecnica e velocità. Sono tre le partite per lui consecutive senza bonus e contro una Sampdoria che in questo momento non sembra in grande forma lui potrebbe regalare gioie ai propri fantallenatori.

Georgios Kyriakopoulos (Sassuolo-Fiorentina, sabato 17 aprile ore 18:00)

L’esterno greco del Sassuolo è un giocatore che si gioca sempre il proprio posto partita dopo partita. Nel match del Mapei Stadium sarà scelto da De Zerbi per affrontare la Fiorentina e potrebbe con le sue caratteristiche mettere in difficoltà la formazione viola. Dal suo lato ci sarà Martin Caceres, l’uruguagio in questa stagione non è sembrato mai un fulmine di guerra e contro una formazione come quella neroverde potrebbe andare in grande difficoltà. Questa partita potrebbe regalare il primo bonus per il greco che avrà tanto campo davanti a se e un giocatore con il quale collaborare come Boga che potrebbe aiutarlo sulla corsia di sinistra contro una difesa a 3 come quella toscana.

Diego Godin (Cagliari-Parma, sabato 17 aprile ore 20:45)

L’uruguagio sembra uno dei giocatori che più ha avuto miglioramenti con la difesa a 3 di Semplici. L’esperto difensore del Cagliari ha giocato bene anche nel match perso per 1 a 0 a San Siro contro l’Inter mostrando un buon livello fisico oltre che la sua grande esperienza. Un match come quello contro il Parma può essere fondamentale per lui che ha dimostrato spesso anche di poter essere un colpitore di testa formidabile in fase offensiva. In un match come questo che sarà molto probabilmente teso fino all’ultimo un suo inserimento su calcio piazzato potrebbe cambiare il match. Per ora sono 21 le presenze per lui con un gol fatto, una media voto di 5,9 e un fantavoto di 6.

Theo Hernandez (Milan-Genoa, domenica 18 aprile ore 12:30)

L’esterno francese del Milan non sta vivendo sicuramente un ottimo momento di forma ma in una partita contro un Genoa praticamente già salvo potrebbe ritrovare le migliori condizioni per tornare protagonista. Sono 26 le presenze fino ad ora con quattro gol fatti e ben cinque assist serviti per i suoi compagni. Suo un assist nel match contro il Parma nell’ultima di campionato che ha visto già una leggera crescita rispetto alle uscite precedenti. L’ultimo suo gol risale alla 14^ giornata a dimostrazione delle sue piccole problematiche soprattutto nel girone di ritorno. Il gol manca quindi da 16 giornate e chissà che questa non può essere quella giusta per ritrovare la gioia del gol.

Robin Gosens (Atalanta-Juventus, domenica 18 aprile ore 15:00)

L’esterno tedesco è sicuramente il miglior difensore in chiave fantacalcio di questa stagione. Per il numero 8 nerazzurro sono 25 le presenze e ben 9 le reti segnate in questo campionato. Ancora una stagione incredibile per lui che ormai è da considerare come uno degli esterni migliori del campionato con le sue sgroppate e la grande forza a livello fisico e atletico. Il match contro la Juventus è sicuramente uno spartiacque per la stagione atalantina e lui potrebbe essere la chiave per portare a casa un punteggio favorevole in questo scontro diretto. Dalle sue parti agirà Cuadrado che sicuramente è ottimo in fase offensiva ma potrebbe lasciare ampi varchi sfruttabili per regalarsi un’altra giornata da incorniciare.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati